Lo stadio Giraud, di proprietà del Comune di Torre Annunziata e ubicato in Piazzale Gargiulo n. 2, si compone dei settori curva, distinti e tribuna coperta (con 250 posti vip) per i tifosi locali, con postazioni appositamente assegnate per i diversamente abili. I sostenitori ospiti alloggiano, invece, in una fascia dei distinti a cui è possibile accedere anche direttamente dal lato autostrada, pertanto molto sicura. Gli spalti sono a diretto contatto con il terreno di gioco permettendo al pubblico di vivere tutte le emozioni del match in maniera esclusiva avendo a pochi passi i propri campioni. L’impianto può ospitare circa 10 mila unità e lo si raggiunge facilmente dato che si trova a ridosso dell’uscita autostradale Torre Annunziata Nord.
Nell’estate 2010, l’intera struttura è stata sottoposta a lavori di rifacimento. Si è provveduto a sostituire il manto erboso in erba naturale con quello sintetico di ultima generazione.
La tribuna stampa con oltre 50 postazioni e un’ampia sala stampa, permetteranno agli addetti ai lavori di svolgere la propria attività in condizioni ottimali.
Gli spogliatoi e la palestra sono ottimante attrezzati, garantendo ogni comfort ai calciatori. All’interno della struttura anche la sala medica e antidoping.
Lo stadio è dotato di impianto di illuminazione, videosorveglianza e audio. Ampi i parcheggi intorno al campo sportivo.
L’intera area riservata allo stadio Giraud è dotato di servizio Internet wi-fi.
Dimensione campo di gioco: 112mt x 70mt
Condizioni del terreno di gioco: pavimentazione in erba sintetica (FIFA APPROVED) “MONDOTURF NSF Monofeel 12 60 AE STAR”.
Auto – Autostrada NA-SA. Uscita Torre Annunziata nord a circa mt. 100 dallo stadio.
Treno – “Circumvesuviana” – stazione di Trecase a circa mt. 200 dallo stadio.
Ferrovie dello Stato – Stazione di Torre Annunziata centrale a circa 3 Km dallo stadio. Servizio taxi cittadino e autobus.
Autobus – Da Napoli, autobus “Circumvesuviana” Napoli-Scafati. Fermata di Via Simonetti.
Aereo – Dall’aeroporto Napoli “Capodichino”, autobus con destinazione Piazza Garibaldi. Treno “Circumvesuviana” con fermata Trecase.
(stadiogiraud.net)