IL SAVOIA RIALZA LA TESTA. Battuto l’Anzio 4 a 1 Doppio Maniero, Negro e un’autorete: i bianchi si mettono subito alle spalle l’umiliazione di Guidonia. Il responsabile dell’Academy, Lucio D’Avino, ha diffuso una nota sulla rissa che ha coinvolto gli under 17

http://www.solosavoia.it/2025/02/09/il-savoia-rialza-la-testa-battuto-lanzio-4-a-1/

savoia-anzio24-25_manieroDopo l’umiliante sconfitta di Guidonia, il Savoia rialza la testa e batte l’Anzio con un perentorio 4 a 1. Protagonista di giornata bomber Maniero che apre la gara su rigore al 9’, per poi siglare la sua doppietta personale al minuto 68. A completare le marcature un autogol del laziale Pompei (36’), la rete della bandiera di Sirignano (55’) e quella nel finale di Negro (96′). Domenica prossima i ragazzi di mister Fabiano renderanno visita al Real Monterotondo.

LA NOTA SULLA RISSA – In merito alla rissa scoppiata tra i giocatori under 17 di Savoia e Santa Maria la Carità, dopo la gara di ieri giocata a Boscoreale e vinta dai torresi per 3 a 2, il responsabile dell’Academy, Lucio D’Avino, ex candidato a sindaco di Torre, ha diffuso la seguente nota.

“In riferimento all’episodio avvenuto al termine della gara under 17 Savoia-Santa Maria la Carità, l’Academy Savoia prende le distanze da quanto accaduto ed esprime il più sincero rammarico.

Tali episodi non devono mai capitare e vanno sempre condannati, soprattutto quando i protagonisti sono i nostri giovani. Il nostro progetto di Academy si è posto come obiettivo principale quello di formazione dei ragazzi per trasmettergli valori che possano aiutarli a crescere prima come uomini e poi come atleti. Valori basati sull’educazione, sul rispetto per i compagni e per gli avversari, sul senso di abnegazione al lavoro ed al gioco di squadra.

Pertanto la società ha deciso che i ragazzi dell’Under 17 svolgeranno la prossima settimana un’attività socialmente utile per il territorio.

Noi tutti siamo prima educatori e poi allenatori, presidenti ecc.. Alla forza non si reagisce mai con la forza. Questo episodio non ha in alcun modo influenzato i rapporti che fino ad oggi hanno contraddistinto le nostre due società. Società amiche che perseguono gli stessi valori. Che l’atteggiamento della Società sia chiaro e consapevole e che non capitino mai più episodi del genere”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS