Non si è fatta attendere la risposta del Savoia. Con una sorta di lettera aperta, prima pubblicata a titolo personale sui gruppi facebook dei tifosi e poi attraverso un comunicato sulla pagina ufficiale, l’avvocato Cirillo ha voluto replicare al j’accuse di Emanuele Filiberto relativamente a problematiche che starebbero sorgendo sul passaggio del titolo alla nuova cordata.
LA LETTERA/COMUNICATO – Di seguito il testo integrale della lettera aperta che l’avvocato Cirillo ha rivolto ai tifosi. “Cari Tifosi, apprendo da un comunicato stampa di una casata simil reale ma non troppo, che fa riferimento alla mia persona, con notizie errate e prive di qualsiasi tipo di fondamento. In primis si continua a parlare di gruppo di Professionisti che hanno un progetto ma mancano gli imprenditori , cioè colori i quali faranno fronte alle spese da sostenere .In secundis, mi si avvicina allo studio legale Cirillo-Starita, i quali non sanno nulla e non sono coinvolti nella questione, provvederanno a tutelarsi nelle opportuni sedi.In Tertis , mi si accusa di aver fissato un termine perentorio per il closing della operazione. Tale termine è fissato dalla assemblea degli associati della ASD AC Savoia, vi è verbale di quanto scritto. Quello che appare strano, per non dire fuorviante è quello di nascondersi dietro il mega super progetto di un closing di poche migliaia di euro, perché è la realtà, ci vogliono poche migliaia di euro mese per mantenere il Savoia in categoria. La domanda da porsi è semplice : vi sono intenzioni imprenditoriali o è solo triste pubblicità , peraltro ingannevole, di determinati pseudo imprenditori che sulle sorti del Blasonato stemma, cercano solo rivincite o pseudo tali e niente altro. Infine , sia chiaro a tutti , grazie alla mia persona il Savoia è stato riportato a Torre Annunziata nell’agosto 2021, con il massimo silenzio e nessuna pubblicità , soprattutto dando il proprio tempo gratis et amore Dei.Concludo dicendovi che sono sempre e rimarrò sempre a disposizione di qualsiasi gruppo di Imprenditori , che abbiano progetti seri e che diano dignità al territorio, cosi come lo merita”.
L’ADDIO ‘ANNUNCIATO’ DA PELLERONE – Ricordiamo che il 10 ottobre il Savoia rendeva nota con un comunicato ufficiale la volontà della proprietà di “…lasciare e cedere il titolo gratuitamente a chiunque fosse interessato a prelevarlo. Sono già in corso conversazioni con qualche interessato ma se non dovessero andare in porto e se nessun altro si facesse avanti per prelevare gratuitamente il titolo, lo stesso sarà consegnato al Commissario Prefettizio di Torre Annunziata o alla Lega. La squadra è coperta fino alla fine di novembre, dal 1 dicembre in poi dovrebbe passare tutto nelle mani dell’eventuale società subentrante…”.
Sarà forse il caso che le parti si incontrino direttamente per chiarirsi e confrontarsi faccia a faccia, anziché andare avanti a colpi di comunicati a distanza. Staremo a vedere nei prossimi giorni.
(Redazione)