Il calcio a Torre potrebbe tornare. Il ‘tradimento’ dei Mazzamauro potrebbe restare finalizzato a se stesso. Nelle ultime ore si sta concretizzando la possibilità che il titolo del F.C. Giugliano 1928 possa essere trasferito a Torre Annunziata. Al momento è un’ipotesi, non vi sono certezze, pertanto la riportiamo per dovere di cronaca.
LE DIMISSIONI DI PELLERONE – Domani mattina dovrebbe uscire un durissimo comunicato dell’attuale presidente del Giugliano Mario Pellerone con il quale il massimo dirigente del sodalizio gialloblu annuncerà le proprie dimissioni. Dovrebbero essere evidenziate le motivazioni che hanno portato alla retrocessione della squadra, con lo ‘strano’ comportamento dell’Amministrazione Comunale, probabilmente tutto legato all’arrivo dei Mazzamauro con l’ASD Giugliano 2021, confermando così che l’addio a Torre era stato pianificato da mesi nonostante le diverse dichiarazioni fatte fino alla fine alla tifoseria.
LA CONFERMA DI PALMA – A confermarci i rumors di questa caldissima domenica di fine luglio è l’avvocato Giovanni Palma (nella foto), ex presidente del Giugliano.
“So che domani sarà diffuso un importante comunicato del Giugliano. Sarà ribadito che non ci sono le premesse per continuare a fare calcio in città”.
Torre Annunziata è pronta.
“E’ un concreta possibilità, staremo a vedere, sono ottimista”.
Il tempo stringe anche perché domani è l’ultimo giorno per il trasferimento del titolo.
“E’ un corsa contro il tempo, si sta facendo quanto necessario anche perché dobbiamo attendere l’eventuale ripescaggio in D che potrebbe consentire di spostare al 29 il termine per il trasferimento del titolo, su questo però si valuterà regolamento alla mano”.
Il comunicato n. 310 della LND, recita ‘ai fini del cambio di denominazione, del trasferimento di sede, di fusione, di scissione e di trasferimento d’azienda per società dilettantistiche e del settore giovanile … sarà consentito alle società di presentare domanda …entro il 26 luglio 2021.
Nel caso in cui domani non si dovesse riuscire ad effettuare il trasferimento, il Giugliano potrà giocare a Torre, conservando però la propria denominazione per una intera stagione, nel caso in cui l’Amministrazione Comunale di Giugliano dovesse vietare l’utilizzo del ‘De Cristofaro’ e sempre con il nullaosta del Comitato Regionale F.I.G.C. o, come da prassi di permettere la disputa delle gare ufficiali in altra struttura.
ECCELLENZA O D – Avvocato Palma, sarà Eccellenza?
“Non è ancora chiusa la speranza del ripescaggio in D. E’ difficile perché siamo ottavi in graduatoria ma chi ha richiesto il ripescaggio ci crede. Se non dovesse essere quarta serie, sarà Eccellenza. Permettetemi comunque di sottolineare che io non sarò presidente, sono altri che stanno lavorando su tutta la vicenda“.
Intanto iniziano già i rumors per la panchina. Maiuri, Ambrosino, Fabiano, La Cava, Longo, i nomi più gettonati.
(Redazione)