Mister Ferraro (nella foto) a fine gara non riesce a nasconde la sua delusione. Lui e la squadra hanno fatto di tutto per regalare la vittoria sul campo ai tifosi, onorando fino alla fine la maglia.
UN VERO PECCATO – Il tecnico di Vico esalta la prova dei suoi ragazzi e si rammarica su alcuni episodi che avrebbero potuto cambiare il destino del match.
“Perdere così fa male, per come abbiamo giocato oggi e per come abbiamo condotto questo finale di campionato. Paghiamo una disattenzione difensiva anche se i ragazzi mi dicevano che l’arbitro aveva assicurato che avrebbe fischiato lui la battuta del calcio di punizione che ha portato al gol del Latina. Abbiamo onorato fino alla fine la maglia”.
L’ESPULSIONE DI FORNITO – L’altro episodio su cui Ferraro ha da ridire è il rosso comminato a Fornito.
“L’uscita di Peppe è pesata come un macigno, aveva cambiato l’andamento della gara con la sua imprevedibilità. Senza di lui, abbiamo perso di qualità”.
L’OCCASIONE DI DEPETRIS – Eppure, ad inizio primo tempo supplementare, il Savoia ha sciupato la grande chance.
“Al primo minuto dei supplementari abbiamo sprecato una clamorosa palla limpida con Depetris che di testa non ha centrato la porta”.
IL SALUTO ALLA SQUADRA – L’allenatore si congeda dal gruppo con un doveroso ringraziamento.
“Da domani questi ragazzi mi mancheranno tantissimo, li ringrazio di cuore per quanto hanno dato. Complimenti anche ai tifosi accorsi qui a Latina che ci hanno spronato fino alla fine. Uscire con un pari è brutto ma il calcio è anche questo”.
(Giovanni Caracciolo)