Penultimo atto della regular season. Oggi pomeriggio i bianchi se la vedranno contro il Nola (ore 16) in un derby dall’alto profilo di tensione. Se da una parte i bruniani si giocano la salvezza negli ultimi 180’, dall’altra il Savoia vuole conquistare il terzo posto per avere una posizione di vantaggio nei play off che si disputeranno il 16 ed il 20 giugno.
PORTE CHIUSE – Non ci saranno tifosi allo Sporting perché la gara, come da comunicazione del Nola, si svolgerà a porte chiuse. Questo il comunicato del club bruniano.
‘Ci dispiace comunicare che per l’ultima gara casalinga non si potranno aprire le porte dello Sporting Club ai tifosi. Dopo diversi giorni a confrontarsi con le istituzioni e le forze di polizia, è risultato impossibile poter procedere alla riapertura degli spalti per la gara per motivi tecnici, amministrativi e di sicurezza’.
QUANTI INCROCI – Dopo aver perso tanti jolly per conquistare il miglior posto possibile nella graduatoria finale, il Savoia si ritroverà di fronte i bianconeri degli ex Esposito ed Alvino contro i quali negli ultimi anni gli incroci non sono mancati. Come non ricordare la vittoria della Coppa Italia nel campionato di Eccellenza che vide in Francesco Gallo, attuale preparatore dei portieri del Savoia, l’eroe della serata con il trofeo assegnato con la lotteria dei tiri dagli undici metri nei quali Gallo fu decisivo nel parare i rigori ai bianconeri. Due campionati fa, invece, con un inaspettata sconfitta allo Sporting, i bianchi di Sasà Campilongo rischiarono di compromettere la partecipazione ai play off. Quest’anno invece nel girone d’andata fu un deludente pareggio con i torresi allenati, per la prima volta, da Chianese che era subentrato ad Aronica esonerato dopo lo 0 a 0 di Sassari contro la Torres. I motivi di interesse non mancheranno di certo.
LE SCELTE – Mister Ferraro non avrà nessuno squalificato, mancheranno i ‘lungodegenti’ Scalzone, Fornito e Letizia. Non si esclude che il Savoia parta con l’attacco a tre punte che domenica ha dato maggior verve al gioco della squadra. Ci saranno da valutare le condizioni di Depetris da poco rientrato dall’infortunio. Ci sarà sicuramente Caso Naturale (nella foto l’esultanza di domenica), tra gli uomini più in forma del momento. Si attende l’immediato riscatto di Kyeremateng e De Rosa in ombra nel pareggio di domenica scorsa contro la Torres.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro Leonardo Mastrodomenico di Matera, lo assisteranno Mario Capasso di Piacenza e Leandro Claps di Potenza. Oggi Mastrodomenico sarà alla sua diciottesima uscita stagionale. 9 le vittorie delle squadre di casa, 3 i pareggi e 5 successi delle viaggianti tra i quali il clamoroso 0 a 6 del Latina in casa del Gladiator. Al terzo anno in D, il direttore di gara lucano ha complessivamente diretto 50 match nei quali 219 sono stati i gialli, 15 i rossi, 23 i rigori assegnati.
(Redazione)