Quart’ultima di campionato per il Savoia che oggi pomeriggio (ore 14.30) sarà impegnato a Lanusei con l’obiettivo di scalare almeno un’altra posizione in classifica.
NESSUN ALIBI – Diciamolo subito, in una gara del genere non saranno ammessi alibi in caso di mancato successo. Il Lanusei, con i suoi 40 punti in classifica, non ha ormai più motivazioni, i tre punti non possono non arrivare.
LA MAGLIA BIANCA – Per l’ennesima gara il Savoia potrebbe scendere in campo con l’anonima ed anacronistica maglia arancione. Ci auguriamo che il consulente tecnico pro tempore Righi che si è assunto, da buon ultimo arrivato, la responsabilità di non far giocare il Savoia con la maglia bianca, possa restituirla alla squadra se non già da oggi, almeno a partire dal prossimo turno quando gli stadi saranno nuovamente aperti ed i tifosi siederanno sugli spalti. Il 6 giungo c’è Savoia-Torres ed il Giraud è pronto.
A far propendere per il ritorno della maglia bianca anche le dichiarazioni di mister Ferraro che dichiara come la squadra sia meritevole di indossare la gloriosa casacca del Savoia.
“L’unione nel nostro spogliatoio ha preso il sopravvento. Questi sono dei ragazzi seri, sani, meritevoli di indossare la maglia del Savoia. La squadra è molto simile a me nella serietà del lavoro e nell’umiltà. La sento con me, mi segue, hanno capito il mio modo”.
VARRELLA – Un curiosità che esula dalla gara odierna. Venerdì sera in occasione dell’amichevole Italia-San Marino, i tifosi del Savoia si saranno incuriositi nel vedere che il trainer della compagine del Monte Titano, ultima Nazionale nel ranking mondiale, è Franco Varrella, l’allenatore che prese il posto di Osvaldo Jaconi in serie B, portando la squadra alla retrocessione al termine di quel campionato che vide gli unici veri sussulti di orgoglio della sua gestione nel pareggio del San Paolo contro il Napoli, al cospetto di migliaia di tifosi giunti da Torre Annunziata e nella vittoria all’Arechi contro la Salernitana.
LE SCELTE – Ferraro avrà nuovamente a disposizione Kyeremateng che ha scontato la squalifica. Depetris è tra i convocati nonostante i problemi fisici riacutizzatisi domenica scorsa. Mancheranno gli infortunati Fornito, Letizia, Scalzone, Russo e Boccioletti. Non ci sarà neanche Cipolletta, squalificato.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro Fabrizio Pacella di Roma, Lo assisteranno Giuseppe Daghetta e Ilario Montanelli entrambi della sezione di Lecco. Oggi Pacella sarà alla tredicesima uscita stagionale, seconda nel girone G (Carbonia-Latte Dolce 3-2). Si registrano 2 successi delle squadre di casa, 4 pareggi e ben 6 vittorie delle viaggianti. Al terzo anno nella C.A.N. d, Pacella ha complessivamente diretto 48 gare, comminando 182 ammonizioni e 9 espulsioni, 21sono i rigori assegnati.
(Redazione)