ESPOSITO 5,5 – L’errore di superficialità ad inizio gara per poco non causa il gol ospite. Poco dopo un’altra indecisione in una giornata non certo esaltante.
LICCARDO 6 – Gioca la solita gara di intelligenza tattica, ma Ferraro è costretto a sacrificarlo per rompere gli equilibri. (Dal 24’ s.t. D’ANCORA 6 – Entra bene in campo, dà una mano ai compagni nel costante tentativo di trovare lo spunto giusto per sbloccare la gara).
POZIELLO 6 – Il capitano si veste di ‘autorità’ ed oltre a spronare i compagni , si fa sentire più volte con l’arbitro facendo capire che il Savoia vuol vincere questa gara e non sono ammessi errori.
TARASCIO 6 – Prima frazione di gioco non esaltante, cresce alla distanza e nella ripresa è tra i migliori dei suoi.
CORRENTI 5 – Non salta un avversario, non indovina un dribbling in un primo tempo da dimenticare. Non a caso le azioni più pericolose vengono dall’altra fascia. Un timido miglioramento nella ripresa che però non gli evita il voto mediocre attribuito.
DE ROSA 6,5 – E’ costantemente nel vivo delle azioni, non disdegna di proporsi in avanti. Nel primo tempo sfiora il gol, nella ripresa è lui a segnare la rete che vale i tre punti (nella foto). Bello l’abbraccio finale con l’arbitro che evidenzia il termine delle tante tensioni vissute nei 90’. Questo è il calcio che ci piace.
RICCIO 6 – Rientra dopo un turno di squalifica e Ferraro lo schiera nella difesa a tre. Gara ordinata, senza sbavature.
DEPETRIS 5 – La sua ultima apparizione risale al primo aprile. Poi il lungo infortunio. Ferraro lo schiera subito e lui palesa il ritardo fisico specialmente in una giornata così calda. Fa ben poco ma lo si poteva aspettare. Giusta la sostituzione. (Dal 14’ s.t. SORRENTINO 5,5 – L’unica nota lieta il calcio d’angolo da cui è nato il gol di De Rosa, per il resto sbaglia molto e non entra n partita).
KOUADIO 6 – Un primo tempo sprint, passano dalla sua zona di competenza le azioni più pericolose. Nella ripresa accusa la fatica e sbaglia tanto. La generosità non gli manca.
CASO NATURALE 6 – E’ praticamente l’unico attaccante fin quando Depetris resta in campo perchè l’argentino non gli dà certo una mano. Cerca n ogni modo di trovare la via del gol ma vuoi per imprecisione, per bravura degli avversari, per frenesia non combina un granchè. L’impegno non manca di certo.
FERRARO 5,5 – Nelle scelte iniziali forse avrebbe potuto evitare di schierare subito Depetris che non giocava da due mesi. Sul campo è stato evidente fin da subito il ritardo fisico dell’attaccante che poi è stato sostituito.
(Redazione)