ESPOSITO 6 – E’ impegnato una sola volta, a chiusura di primo tempo, quando intercetta una conclusione di Orefice deviata da Cipolletta.
LICCARDO 6,5 – Partita di spessore per il mediano del Savoia. Gioca un numero industriale di palloni. Sfiora il gol su punizione, miracolosa la deviazione di Piazza, fa male alla sua ex squadra. (Dal 42’ s.t. RICCIO S.V.).
POZIELLO 7 – Per il capitano è la partita del cuore. Tanti sono i legami con Giugliano ma lui, da professionista esemplare, non si lascia distrarre sfoderando una prestazione super. Magistrale la punizione del 2 a 0, una traiettoria imparabile per Piazza.
CAIAZZO 6 – E’ tra i più ‘richiamati’ da mister Ferraro. Spesso sulle azioni da fermo si propone in avanti ed immancabilmente il tecnico lo inviata a tornare in difesa.
DE ROSA 6 – Sfiora il vantaggio con un gran tiro che termina di poco fuori, ormai il centrocampista, ex Sorrento, ci ha preso gusto con il gol. Per il resto disputa una partita ordinata senza sbavature.
CORRENTI 6 – Entra a ‘freddo’ per sostituire Sorrentino che si blocca durante il riscaldamento. Non ha le stesse caratteristiche dell’ex Ercolano ed in campo soffre il modulo scelto. Migliora col passare dei minuti. (Dal 17’ s.t. RUSSO 6 – Entra bene in campo e rende più equilibrato l’assetto tattico a centrocampo).
KOUADIO 6 – Meno brillante del solito, appare un po’ stanco e sono poche le azioni sulla fascia degne di nota.
CIPOLLETTA 6 – Partita accorta. Il difensore non commette errori. Sugli sviluppi di un angolo sfiora il gol.
STALLONE 6 – Ferraro lo ripropone al Giraud e il giovane centrocampista non disdegna. Ottimo senso della posizione, risulta ben integrato negli schemi dei bianchi. (Dal 1’ s.t. D’ANCORA 7 – Il suo ingresso in campo ad inizio ripresa cambia il volto della partita. Bellissima la sua conclusione in corsa dai 30 metri che buca i guantoni a Piazza con la palla che termina la propria corsa in rete. E’ stoico nel restare in campo nonostante la gomitata subita all’altezza dell’orecchio sinistro. Che dire, una partita perfetta).
CASO NATURALE 6 – L’attaccante non riesce a ‘bagnare’ la sua partita con il classico gol dell’ex. Al 90’ ha l’occasione per farlo ma è bravo Piazza a deviare il suo tiro di interno destinato al secondo palo. E’ tornato in forma ed il suo apporto potrà risultare decisivo per il resto della stagione.
KYEREMATENG 6 – Si vede deviare il suo bolide da fuori area da un intervento di reni di Piazza che gli nega il gol. Poco pericoloso, spesso parte da posizione eccessivamente arretrata. Si guadagna la punizione che porterà al 2 a 0 di Poziello.
FERRARO 7 – Il tecnico si merita, ancor auna volta, un volto alto. E’ indubbio che con la sua gestione il Savoia si sia trasformato in positivo facendo dimenticare il ‘non gioco’ e gli enormi problemi in fase realizzativa accusati da Aronica e Chianese. Si merita il bianchi alè finale.
(Redazione)