A Muravera (ore 14.30) il Savoia va alla ricerca di tre punti che possano dare continuità all’importante vittoria sul Latina ed accorciare la classifica dopo i risultati di ieri che hanno ‘regalato’ ai bianchi la possibilità di avvicinarsi ai gradini più alti della classifica.
ANTICIPI PRO SAVOIA – La 25a giornata è iniziata con tre clamorosi passi falsi interni per Vis Artena, Latina e Nocerina che hanno perso rispettivamente con Lanusei, Latte Dolce e Nuova Florida offrendo così l’opportunità ai ragazzi di Ferraro, in caso di successo esterno in quel di Muravera di agguantare i molossi in quarta posizione (col vantaggio dello scontro diretto), portandosi a 6 punti dal Latina in crisi ed a 7 dalla Vis Artena. Per la cronaca anche il quarto anticipo si è concluso con un successo esterno ad opera della Torres che ha vinto sul campo dell’Afragolese.
‘VENDETTA’ SPORTIVA – Il Savoia ha da farsi ‘perdonare’ l’unica sconfitta interna del campionato subita proprio contro il Muravera che il 20 dicembre scorso si impose al Giraud per 0 a 2. Occasione in più per riprendersi quello che è stato tolto.
In tal senso Ferraro legge il successo sul Latina come il punto di svolta della stagione.
“Il Muravera è un giusto mix di calciatori esperti e Under di valore, mi aspetto una gara molto intensa. La situazione però per noi non è cambiata, non vogliamo commettere passi falsi. La vittoria con il Latina deve farci capire ancora di più le nostre qualità. Andremo a giocare con testa, umiltà e sacrificio, con l’obiettivo di portare i tre punti a casa”.
DEPETRIS OUT – E’ lunga la lista delle defezioni in casa Savoia. oltre agli squalificati D’Ancora e Caiazzo dovrà fare a meno degli infortunati Letizia, Russo, Boccioletti, Fornito, Scalzone e principalmente Depetris, tre gol nelle ultime due uscite, che risente ancora del problema muscolare patito durante il match con il Latina. Sono ben 4 i giocatori del reparto offensivo che mancheranno ma il tecnico torrese non accampa scuse.
“Abbiamo una rosa ampia e forte che può sopperire a qualunque tipo di assenza. Non voglio alcun tipo di alibi, dobbiamo essere consapevoli di noi stessi”.
Possibile la riproposizione di Caso Naturale dall’inizio dopo l’ottima prestazione di 10 giorni fa, con al fianco Kyeremateng.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro Mauro Gangi di Enna, lo assisteranno Simone Iuliano di Siena e Angelo Spoletini di Rieti. Nessuno dei tre ha mai incrociato il Savoia. Il direttore di gara siciliano è alla dodicesima uscita stagionale, seconda nel girone G dopo Nuova Florida-Nocerina (1-2). Nelle precedenti gare si registrano ben 7 vittorie delle viaggianti, 3 successi interni ed un solo pari. Al terzo anno nella C.A.N. D ha finora diretto 47 incontri, comminato 224 ammonizioni ed 11 espulsioni. 22 i rigori concessi.
(Redazione)