Giovanni Ferraro (nella foto) è tra gli artefici del ritorno alla vittoria del Savoia. L’ex tecnico del Vico Equense oggi ha dato la sua impronta alla squadra e gli effetti si sono visti.
VITTORIA CHE FA MORALE – Il tecnico è riuscito a restituire il sorriso ad un ambiente fortemente provato dall’ultimo periodo.
“Questa vittoria ci voleva, l’abbiamo voluta ed ottenuta con la giusta determinazione. Ottimi sia in fase difensiva che di possesso palla, bravi nella pressione anche senza palla sugli avversari. Forse pecchiamo ancora di precisione nell’impostazione ma ci stiamo lavorando”.
Le urla per i 90’ dell’allenatore si sono sentite nitide, nessun giocatore è ‘sfuggito’ ai richiami del tecnico.
“La squadra ha risposto bene. Venivamo da una settimana molto difficile, la questione delle maglie ha provato il gruppo ma i giocatori hanno capito ed oggi hanno messo in campo il meglio. Dobbiamo continuare ad esprimerci con questo impeto da qui alla fine, poi tireremo le somme. Di certo questa vittoria fa morale e rasserena l’ambiente, è il successo di tutti, non del singolo, è tornato il sorriso tra i ragazzi e questa è per me la più bella notizia”.
DEPETRIS SCELTA VINCENTE – Gioca chi merita, è l’imperativo della nuova gestione.
“Ho visto molto bene David in settimana e l’ho fatto giocare. E’ un attaccante completo, sa giocare in profondità, è furbo al punto giusto, vede la porta ed ha una discreta prestanza fisica. Erano queste le caratteristiche che cercavo ed oggi sono state espresse. Abbiamo una rosa ampia ed importante, potrà capitare che cambierò formazione, tutto dipende dai ragazzi che dovranno mettermi in difficoltà per scegliere. Durante gli allenamenti ho visto una sana competizione”.
(Rodolfo Nastro)