E’ già finita l’avventura di Mauro Chianese (nella foto) sulla panchina del Savoia. Deludente la sua gestione, 5 pareggi in altrettante gare. Fatale il 2 a 2 di oggi contro l’Afragolese con i bianchi avanti di due gol che si sono fatti rimontare da una squadra in piena crisi. Le scelte tecniche non hanno convinto, lo stesso spogliatoio non ha mai legato con Chianese che già dopo l’esordio con il Nola aveva avuto un duro confronto con la squadra. La scelta è stata presa dalla proprietà in serata contrariata anche dalle ‘assurde’ dichiarazioni del post gara con le quali l’allenatore ha cercato nell’arbitraggio l’alibi di un fallimento tecnico, parlando ancora di vetta.
IL COMUNICATO – Ecco la nota societaria diffusa dal responsabile della comunicazione Francesco Falzarano. “L’U.S. Savoia 1908 comunica di aver sollevato dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra il Sig. Mauro Chianese. La società ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto e augura le migliori fortune personali e professionali per il futuro. Il Club nella giornata di domani comunicherà il nome del nuovo allenatore”.
LE TRE IPOTESI – La società ha annunciato che entro domani sarà resa nota la nuova guida tecnica. Tre sono le ipotesi. In primo luogo non si esclude il ritorno di Aronica, resta viva la scelta ‘interna’ Tony Barbera, un nome nuovo la terza soluzione.
(Redazione)