SAVOIA-NOCERINA. Il pagellone Attacco ancora non pervenuto, l’unico a rendersi pericoloso è Scalzone. Solita parata decisiva di Esposito, buon esordio per Letizia. Difesa imperforabile con De Rosa migliore in campo

http://www.solosavoia.it/2021/02/25/savoia-nocerina-il-pagellone-2/

nocerina-savoia20-21_pagelloneESPOSITO M. 6,5 – Dopo la strepitosa prestazione di domenica contro il Monterosi, il portierino torrese si conferma anche nel derby con la Nocerina. Decisivo nella ripresa con un intervento decisivo su De Iulis.

D’ANCORA 6 – Emblema di impegno e tenacia, sopperisce alle mancanze a livello tecnico con la grinta. Corre, intercetta palloni, sbaglia passaggi, è un po’ croce e delizia del quale Chianese non si priva per il carattere che mette in ogni intervento. A fine gara è tra i ‘protagonisti’ di una mini rissa con gli avversari.

POZIELLO 6,5 – Il capitano si riprende fascia e posizione dopo il turno di squalifica. Guida i compagni, è un leader. Gioca bene e si trova alla perfezione con l’inedito compagno di reparto De Rosa.

CAIAZZO 5 – Un intervento interessante ad inizio gara poi il buio totale. Soffre tremendamente  la velocità di Katseris che fa quello che vuole. Si perde anche Dammacco a fine primo tempo. Naturale il cambio. (Dal 10’ s.t. CORRENTI 6 – Gara tutto sommato positiva per il giovane fluidificante che ieri ha compiuto gli anni. Chianese lo inverte di faccia con Kouadio che viene messo a francobollare Katseris che aveva spadroneggiato con Caiazzo).

FORNITO 6 – Protagonista di qualche spunto interessante, a fine primo tempo rischia il secondo giallo per un fallo da terra, l’arbitro lo grazia ma Chianese preferisce sostituirlo per prevenire problemi. (Dal 5’ s.t. TARASCIO 5 – Non aggiunge nulla alla gara, nessuno spunto di rilievo, anzi si becca un giallo inutile a centrocampo).

DE ROSA 7 – Perfetto, non sbaglia nulla. E’ il migliore in campo (nella foto), un difensore centrale dai piedi buoni è quanto di meglio si possa chiedere e l’ex Sorrento eleva un muro.

SORRENTINO 5,5 – Gara ai limiti della sufficienza, ci si attende sempre lo spunto che però non arriva, col passare dei minuti perde di incisività. (Dal 17’ s.t. LETIZIA 6 – E’ l’arrivo last minute del Savoia, un paio di spunti interessanti come un calcio di punizione conquistato al limite. Il giocatore è di altra categoria ma ha bisogno di giocare per rimettersi in forma).

KOUADIO 6 – Solita gara fatta di corsa e generosità, interessanti alcuni cross in area, altri ne sbaglia ma è sicuramente dalla sua fascia che arrivano i pericoli maggiori per i molossi.

STALLONE 6,5 – Altra partita di spessore per il giovane centrocampista che Aronica aveva messo ai margini della rosa. Chianese lo ha recuperato e rilanciato, ci ha visto giusto perché le sue partite sono in costante crescendo.

SCALZONE 6,5 – Degli attaccanti che hanno giocato il derby è stato sicuramente il più attivo e pericoloso. Sua la conclusione più insidiosa dei suoi con il capitano molosso che si immola ed evita guai per Volzone.

KYEREMATENG 5 – Ce lo ricordavamo come il protagonista in positivo del derby d’andata. Ieri solo l’ombra di quel calciatore, mai pericoloso, gioca guardando la palla ed intestardendosi in inutili azioni personal, non guarda quasi mai in mezzo all’area e non fa cross. Chianese lo sposta anche di fascia ma non serve. (Dal 14’ s.t. DEPETRIS 5,5 – Non aggiunge nulla alla manovra offensiva del Savoia. Per niente incisivo).

CHIANESE 6,5  – Il Savoia sta sempre più acquisendo i dettami del tecnico. Ieri la squadra ha fatto importanti passi in avanti sotto l’aspetto del gioco. Finalmente dopo tante palle lunghe lanciate inutilmente in avanti, i bianchi hanno disputato un match con palla a terra e costruzione della manovra.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS