ULTIMISSIME. Un derby da dentro o fuori Ultima chiamata per il Savoia di inserirsi nella lotta al vertice al ‘Novi’ di Angri contro la Nocerina. Novità tra gli 11 titolari, Scalzone dal 1’

http://www.solosavoia.it/2021/02/24/ultimissime-un-derby-da-dentro-o-fuori/

esultanza_giuglianoIl derby con la Nocerina cade nel momento più delicato della stagione del Savoia. Un crocevia importantissimo per i bianchi che proprio battendo i molossi all’andata avevano ‘illuso’ di poter recitare un ruolo da protagonista. Invece non è stato così ed un girone dopo i bianchi si giocano l’ultimissima chance di reinserirsi nel discorso promozione contro i rivali di sempre insieme alla Turris. Insomma oggi (ore 14.30) al ‘Novi’ di Angri sarà un  derby mozzafiato, all’ultimo respiro. Al triplice fischio si saprà di più sul destino dei torresi.

IL CORSO DELLA STAGIONEMister Chianese nelle consuete dichiarazioni via web del pre-gara evidenzi l’importanza del derby di oggi, una sorta di dentro  fuori.

E’ normale che quando non si vinca da un po’, ci sia un pochino di paura insita dei ragazzi. La squadra vuole tornare al successo per i tifosi, la proprietà e per se stessi. E’ un qualcosa di fisiologico che succede nel calcio. E’ un match importante, un derby sentito da ogni punto di vista. Partite come questa possono cambiare il corso di un’intera stagione, la stiamo preparando nel miglior modo possibile. Arriviamo mentalmente e psicologicamente con tanta consapevolezza, noi siamo il Savoia e dobbiamo fare la nostra gara. Rappresentiamo due città importanti, due società gloriose, mi auguro possa essere una giornata di sport. Abbiamo recuperato Poziello, mancherà solo Cipolletta per squalifica, siamo praticamente al completo. Giocheremo il derby con tanta fame di vittoria”.

LIBERA SCELTA – Come dichiarato dal tecnico tutti saranno a disposizione, eccezion fatta per Cipolletta ancora squalificato. Chianese potrebbe schierare il 4-3-3 o il 4-3-1-2. Probabilmente ci saranno novità in attacco con Scalzone favorito su Esposito, Kyeremateng su Caso Naturale. A sinistra potrebbe esserci Sorrentino. In difesa tornerà il capitano al quale potrebbe essere affiancato De Rosa. Manzo ormai non è più parte della rosa.

LA TERNA ARBITRALE – Il derby sarà diretto da Kevin Bonacina di Bergamo. Lo assisteranno Gianluca Scardovi di Imola e Lorenzo Concari di Parma. Il fischietto lombardo ha già incrociato il Savoia in 2 derbyes, precisamente il 24 febbraio 2018, esattamente 3 anni fa nel big match di Eccellenza contro l’Afragolese. Il match terminò 1 a 1 col vantaggio torrese siglato da Caso Naturale ed il pari di Manzo su rigore. Il 14 novembre 2018 Bonacina fischiò anche il derby Sarnese-Savoia vinto dagli ospiti. Anche il primo assistente Scardovi ha incontrato i bianchi, precisamente nel match contro il Castrovillari del 12 gennaio dello scorso anno terminato 1 a 1 con il rigore regalato dall’arbitro al 96’ ai padroni di casa. Tornando all’arbitro centrale, Bonacina oggi sarà alla nona direzione stagionale, nelle precedenti otto (nessuna nel gruppo ‘G’) si registrano 4 vittorie delle squadre di casa ed altrettanti successi delle viaggianti. Al terzo anno nella C.A.N. D, il direttore di gara orobico ha diretto 50 match con 210 ammonizioni, 17 espulsioni delle quali 12 dirette e 23 calci di rigore decretati.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS