ANCORA UN PARI. Finisce 0-0 il derby con la Nocerina Un buon Savoia non riesce ad avere la meglio sui molossi al ‘Novi’ di Angri. I padroni di casa colpiscono due legni, di Scalzone la più ghiotta occasione per i torresi che recriminano il calcio di rigore in ben tre occasioni

http://www.solosavoia.it/2021/02/24/ancora-un-pari-finisce-0-0-il-derby-con-la-nocerina/

nocerina-savoia20-21Un altro pari, il quinto di fila, quarto 0 a 0 consecutivo. E’ racchiuso qui il campionato del Savoia che non riesce più ad imporsi e che vede allontanarsi, gara dopo gara, la vetta. Il derby di oggi è stato ben giocato, la squadra ha disputato un primo tempo di spessore ed una ripresa attenta con un crescendo finale, ma ancora una volta è mancata la lucidità sotto porta. Il solo Scalzone ha severamente impegnato nella ripresa l’ex Volzone, poi nulla più. Troppo poco per una squadra che con la mente e le parole vuole reinserirsi nel discorso promozione ma che, a fatti concreti, viene meno.

LE SCELTE – Con Manzo fuori dal progetto tecnico, neanche convocato, al fianco di capitan Poziello c’è De Rosa. L’attacco è rivoluzionato rispetto a quello iniziale di tre giorni fa. Ci sono Kyeremateng e Scalzone al posto di Caso Naturale ed Esposito. Si parte col 4-3-3, si passerà in corso di derby al 4-3-1-2.

SUPREMAZIA TERRITORIALE – Si gioca ad Angri sul terreno in sintetico (perfetto il manto a differenza di quello del Giraud) del ‘Novi’. Prime schermaglie con un’azione per parte poi si arriva al 16’ con la Nocerina pericolosa con l’ex Diakite che raccoglie una sponda di Dammacco e di testa incoccia il palo. Due minuti dopo proteste degli ospiti: Scalzone spintonato in area nel tentativo di sforbiciata, per il sig. Bonacina di Bergamo è tutto regolare. 25′ Punizione dal limite di Sorrentino, la palla deviata dalla barriera sfiora il palo. Il Savoia è costantemente nella metà campo molossa e gestisce il gioco, i padroni di casa agiscono di rimessa. 28′ Donida strattona Scalzone in area, per l’arbitro si continua a giocare, così come quando Kyeremateng dopo poco viene sgambettato in area.

NOCERINA PERICOLOSA – Nella ripresa le squadre mettono da parte i tatticismi e tentano di superarsi a vicenda. 53’ miracolo di Esposito su De Iulis che calcia a colpo sicuro ma trova l’opposizione del portierino torrese. 5’ dopo Nocerina pericolosa, cross di Donnarumma e testa di Katseris, palla di un niente a lato. Al 63’ si registra l’esordio del neo acquisto Letizia. Ancora un legno per i rossoneri, arriva al 67’, testa di Katseris da angolo e palla che si stampa sulla traversa.

SCALZONE VICINO AL GOL – L’azione più pericolosa dei bianchi avviene al 74’ quando De Rosa recupera palla e serve D’Ancora sulla destra, cross al centro per Scalzone che si coordina e calcia al volo di sinistro, si salva la difesa molossa con Morero che in scivolata evita che la palla superi Volzone (nella foto). Dopo 4’ di recupero termina a reti bianche il derby del ‘Novi’.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS