ESPOSITO 6 – Importante intervento nella ripresa su D’Angerlo lanciato a rete. Va in difficoltà in occasione del cross salvato sulla linea da Manzo, bravo nelle uscite.
D’ANCORA 6 – Un vero e proprio jolly per Chianese che già lo conosceva. Parte da interno di centrocampo per finire come difensore aggiunto dopo l’espulsione di Poziello. A lui la grinta non manca davvero mai.
POZIELLO 5 – Seconda gara flop al Giraud dopo l’erroraccio sul gol del Lanusei di 8 giorni fa. Stavolta evidenzia un nervosismo mai visto dal capitano che comincia a protestare nei confronti dell’arbitro fin dal primo intervento. Si fa espellere per doppia ammonizione (nella foto).
BOCCIOLETTI 5 – Gara pressochè anonima. Spinge poco sulla fascia, non si rende mai protagonista di un’azione di rilievo, viene spesso richiamato.
RUSSO 6 – Torna in campo dopo l’infortunio e si riprende il suo posto. Gara sufficiente, poche sbavature, lui si che ha uno spirito guerriero. (Dall’11’ s.t. CORRENTI 6 – Entra con la giusta mentalità in campo, è lui a sfiorare al 69’ il gol).
DE ROSA 5 – E’ il centrale davanti alla difesa nel centrocampo a tre. Fin quando è stato in campo un solo lancio degno di nota poi nulla più. Anche lui, tra gli uomini di maggiore esperienza come Poziello, dà il ‘cattivo’ esempio evidenziando un nervosismo non giustificabile. Naturale il cambio. (Dal 1’ s.t. TARASCIO 5,5 – Mette più ordine ma non riesce a cambiare volto ad una gara ‘spenta’).
MANZO 6 – Il voto è determinato dal salvataggio sulla linea nel primo tempo che salva un gol già fatto. Per il resto non gioca una gran partita, troppi retropassaggi ‘pericolosi’ ad Esposito.
SORRENTINO 6,5 – Il migliore in campo. Si dà da fare per tutto il campo. E’ l’unico che tenta i cross dalla sinistra, conquista punizioni e palloni importanti. Complimenti. (Dal 36’ s.t. FORNITO S.V.).
KOUADIO 5,5 – Troppe imprecisioni in fase di proposizione della manovra determinano il voto poco più che mediocre. Deve migliorare.
CASO NATURALE 5 – L’attaccante ex Giugliano è quasi assente dalla gara. Non si rende mai pericoloso, non salta l’uomo, una partita no che comunque ci può stare conoscendo la sua classe. Chianese lo cambia. (Dal 1’ s.t. ESPOSITO 5 – Non un tiro vero la porta avversaria, spesso è con le spalle all’area di rigore, non torva gli spunti giusti, non riceve quasi mai palloni giocabili. Una gara non positiva da un giocatore che comunque dà sempre tanto).
KYEREMATENG 5 – Partita anonima, sia da punta centrale nel primo tempo che da esterno, per pochi minuti prima del cambio, non dà niente al Savoia. A volte sembra quasi svogliato, una sola volta parte con una progressione mettendo in difficoltà la difesa bruniana che si rifugia in angolo. Da un giocatore come lui ci si attende di più. (Dal 22’ s.t. DEPETRIS 5 – Non aggiunge nulla alla fase offensiva di un Savia senza identità, manda in fallo laterale un tiro verso la porta avversaria).
CHIANESE 6 – Al tecnico assegniamo un 6 ‘politico’. Un allenamento e mezzo è davvero troppo poco pe rimporre la sua impronta. Parte col 4-3-3 ma poi pensa al 4-3-1-2, l’espulsione di Poziello gli rovina in parte i piani perché ha il coraggio di far entrare Fornito mantenendo comunque un assetto offensivo pur in inferiorità numerica. Un messaggio che va colto positivamente.
(Redazione)