Immediata full immersion nel derby con il Nola per Mauro Chianese. Il nuovo tecnico, presentato ieri sera alla stampa, ha lanciato messaggi importanti sulla sua idea di calcio e sugli obiettivi. Parole importanti che ovviamente dovranno essere seguite dai successi sul terreno di gioco, unico, implacabile, giudice per ogni allenatore.
INVERTIRE LA ROTTA – Sarà necessario invertire la rotta sul piano dei risultati. Il Savoia in questo campionato è mancato proprio in questo. Mai una continuità di vittorie che abbia permesso alla squadra di risalire la china e mettere in tensione chi sta davanti. I due pareggi consecutivi con Lanusei e Torres hanno praticamente annullato la bella vittoria di Formia, tanto per portare un esempio tangibile. Oggi conterà solo vincere perché è ovvio che scenderà ancora in campo la squadra di ‘Aronica’. Chianese ha avuto praticamente solo due allenamenti a disposizione, oggettivamente troppo poco per inculcare il suo credo tattico. Sicuramente, da quanto ascoltato ieri sera in conferenza, il neo tecnico avrà puntato all’elemento psicologico, pungolando la squadra sulla cattiveria e la determinazione da mettere in campo. Il gioco poi verrà, per quello ci vuole un po’ di tempo per consentire alla squadra di far proprie le idee dell’allenatore.
CAMBIO DI MODULO – il 3-5-2 di Aronica che non aveva mai convinto sarà messo definitivamente in soffitta. Chianese gioca col 4-3-3 o in l’alternativa con il fantasista alle spalle delle due punte. Fornito potrebbe essere l’uomo chiave dopo la partenza di Melillo.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match Andrea Zanotti di Rimini. Lo coadiuveranno Maurizio Patruno di Bari e Vincenzo Andreano di Foggia. Il primo assistente ha già incrociato il Savoia questa stagione nella vittoriosa trasferta di Artena. Zanotti oggi sarà alla sua ottava direzione stagionale caratterizzata da 4 pareggi, 2 vittorie casalinghe, una per la squadra ospite, prima volta nel girone G. Alla terza stagione nella C.A.N. D il direttore di gare romagnolo conta 48 presenze con 202 ammonizioni 22 espulsioni (della quali 10 dirette) e 10 penalty concessi.
(Redazione)