Il deludente pareggio contro la Torres di ieri ha segnato la parola fine all’esperienza, per nulla esaltante, di Salvatore Aronica (nella foto di Alessandro Sanna) sulla panchina del Savoia.
IL COMUNICATO – Di seguito la scarna nota stampa del club: “L’U.S. Savoia comunica che Salvatore Aronica è stato sollevato dall’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra. La società ringrazia il mister per il lavoro svolto e augura le migliori fortune personali e professionali per il futuro”.
I MOTIVI DELL’ESONERO – Ieri sera vi avevamo raccontato l’imminente decisione della società in tal senso. Il club di patron Mazzamauro attendeva le dimissioni del tecnico che però, come capita quasi sempre, non sono arrivate. Per questo nella giornata di oggi si è deciso per l’esonero. Una scelta non certo presa a cuor leggero considerando che la proprietà, quest’estate, aveva deciso di puntare sull’ex difensore del Napoli. Con lui sulla panchina, eccezion fatta per i successi contro Nocerina, Afragolese e Giugliano, tutti derbies, non ci sono stati mai momenti di esaltazione ed entusiasmo, anzi. I tanti punti (ben 11) persi tra le mura amiche sono pesati come macigni sulla classifica che vede il Savoia non occupare la posizione che la società auspicava anche dopo il corposo mercato id rafforzamento che ha portato tra gli altri Caso Naturale, Esposito, Sorrentino, Tarascio, Cipolletta e Depetris oltre ad alcuni under. Una vera rivoluzione per cambiare ritmo. Ma sul campo si è continuato a vedere un non gioco, accompagnato da una mancanza di risultati. Questi i motivi che hanno indotto la proprietà a prendere questa sofferta decisione.
IL DOPO ARONICA – Ed ora? Esonerato Aronica si volta pagina. Bisogna guardare avanti. In queste ore si stanno susseguendo sondaggi con diversi profili perché è ovvio che non si può sbagliare per evitare di compromettere, a 19 giornate dal termine, il tentativo di rimonta. Domani alla ripresa dovrebbe già esserci il nuovo tecnico, in caso contrario l’allenamento sarà sostenuto dall’allenatore in seconda, magari con la collaborazione di Pasquale Ottobre, responsabile del settore giovanile che già durante il mese di Covid di Aronica, aveva diretto la squadra insieme a Francesco Gallo preparatore dei portieri.
(Redazione)