ESPOSITO 6 – Giornata senza troppi pensieri, il Giugliano non si rende mai pericoloso dalle sue parti.
D’ANCORA 6 – Gara sufficiente, solito impegno, molta imprecisione, da una sua svirgolata fortuita nasce il gol del vantaggio. A fine gara viene pesantemente ripreso dalla panchina per un fallo inutile sul quale l’arbitro lo grazia non sventolandogli il giallo. Subito dopo esce. (Dal 38’ s.t. SORRENTINO S.V.).
POZIELLO 6,5 – Sente la partita in maniera particolare. Giugliano è casa sua, la sua famiglia ha scritto importanti pagine nella storia del club. Per lui esordio al De Cristofaro da avversario, ci sono tutti gli elementi per fargli tremare le gambe, ogni pallone scotta, ma lui mette da parte l’emozione e gioca egregiamente.
ORLANDO 6,5 – Apre le danze approfittando dall’errore di un avversario per un retropassaggio avventato, è freddo ad insaccare nonostante il disperato intervento di Mola. Per il resto gara di buon livello. (Dal 18’ s.t. ESPOSITO GENNARO 6,5 – Miglior esordio non poteva esserci, alla prima vera palla utile segna il gol dell’ex. Complimenti).
CORRENTI 7 – La sua migliore partita da inizio stagione. Saranno forse le voci che vorrebbero nuovi innesti under sulle fasce, fatto sta che disputa una gara impeccabile sia in fase difensiva che di proposizione della manovra. E’ suo l’assist per il gol di Kyeremateng.
RUSSO 6,5 – Ormai non è più una sorpresa, titolare per Aronica con pieno merito, sempre preciso ed arcigno in ogni intervento, ha carattere da vendere.
DE ROSA 6 – Gara sufficiente senza grandi sussulti, manca la profondità nei suoi interventi, a volte rallenta la manovra causa il pressing avversario ogni volta che tocca la palla.
MANZO 6 – Partita senza sbavatura, i suoi interventi sono sempre puntuali, bravo nell’anticipare gli avversari, a fine primo tempo sfiora il vantaggio su un colpo di testa a pochi passi dalla porta.
RICCIO 6 – Positivo l’impatto col derby, belle giocate in difesa, è concreto ed elegante in diversi interventi. (Dal 34’ s.t. ESPOSITO GIOVANNI S.V.).
MELILLO 6,5 – Che giocatore! Ha un tocco di palla elegante, i suoi cross sono precisi e pericolosi, molto positivo il suo esordio, è l’acquisto in più di un Savoia che finora non aveva potuto godersi le sue giocate di classe. (Dal 16’ s.t. FORNITO 6 – Ordinaria amministrazione per il fantasista).
KYEREMATENG 7 – Un gol (nella foto l’esultanza) ed un assist ad Esposito per il terzo gol. E’ in giornata, si muove bene, con pericolosità, aver ritrovato il gol dopo oltre due mesi rappresenta un toccasana per un calciatore che nelle prime giornate aveva sorpreso tutti. (Dal 31’ s.t. KAKORRI S.V.).
ARONICA 6,5 – Non si fa prendere dalla foga di schierare subito i nuovi, mette in campo una squadra quadrata che non soffre mai l’avversario. Primo tempo di superiorità territoriale, ripresa cinica e concreta con i tre gol che determinano il risultato. Sfrutta tutte e cinque le sostituzioni a disposizione per dare spazio a quanti più giocatori possibile. La squadra ha dimostrato di stare con l’allenatore. Bello il suo messaggio a fine gara per Morgan De Sanctis.
(Redazione)