GIRAUD. Niente C.O.N.I. si passa alla Cassa Depositi e Prestiti L’assessore ai lavori Pubblici Ammendola: “Per abbreviare la tempistica chiederemo il mutuo alla C.D.P. Abbiamo dovuto redigere un nuovo progetto architettonico”. I tempi: “Entro marzo inizieranno i lavori, stiamo lavorando anche su altre opere per la città”

http://www.solosavoia.it/2020/12/15/giraud-niente-c-o-n-i-si-passa-alla-cassa-depositi-e-prestiti/

tribuna_giraudLa questione Giraud continua a tenere banco. L’interesse per la struttura è evidente, i tifosi chiedono, a piena ragione, lumi sulla vicenda che i sta trascinando da troppo tempo. Abbiamo ascoltato l’assessore ai lavori Pubblici Luigi Ammendola che si sta occupando in prima persona della questione. Importanti novità emergono dalle sue parole.

POSSIBILE RICORSO ALLA C.D.P. – L’out out del C.O.N.I. sul primo progetto presentato sta convincendo l’Amministrazione a cambiare rotta.

Con ogni probabilità non passeremo per il C.O.N.I. e il Credito Sportivo ma direttamente per Cassa Depositi e Prestiti. Abbiamo notato che l’organismo sportivo ha posto troppi limiti con conseguente trascorrere di tempo. A questo punto siamo pronti a presentare il progetto definitivo alla C.D.P. che è molto più rapida nelle determinazioni ed ha possibilità di concedere direttamente il mutuo, alle stesse condizioni del Credito Sportivo”.

Assessore, per quale motivo il C.O.N.I. ha respinto la vostra prima richiesta?

Mancava un punto essenziale ovvero il progetto architettonico, era stato presentato solo quello per l’impiantistica ma mancava la parte strutturale. Ho chiesto all’ufficio tecnico di velocizzare la predisposizione di tutti gli incartamenti necessari per passare alla fase successiva”.

NON SOLO IL GIRAUD – L’assessore Ammendola ci tiene a sottolineare un elemento.

La questione Giraud sta a cuore di questa Amministrazione perchè risponde alle esigenze dell’intera comunità ma non è l’unica. Ci sono diversi bandi cui stiamo partecipando, dal teatro multimediale alle giostre in villa comunale, ai lavori per il plesso scolastico ‘Siani’, ai progetti su Via Provinciale Schiti ed all’imponente struttura sportiva che sorgerà nei pressi di Via Porta. Abbiamo molte opere in cantiere ed è ovvio che il Giraud è tra questa man non è il nostro unico pensiero. Nell’ufficio tecnico di sono 2 ingegneri e 3 architetti e vi assicuro che stanno lavorando senza sosta su più fronti”.

I TEMPI – Assessore, veniamo ai tempi. Ci specifichi l’iter della richiesta attraverso cassa Depositi e Prestiti.

“L’ufficio tecnico mi ha assicurato che tra natale e capodanno il progetto sarà pronto, ad inizio gennaio lo presenteremo alla C.D.P., entro 30 giorni avremo la risposta, poi con un atto interno alla Giunta, a firma del sottoscritto e dell’assessore al bilancio, si procederà con l’indizione del bando di gara e l’assegnazione dei lavori che, al massimo, entro marzo inizieranno., Ci vorranno circa 90 giorni per concluderli. Di certo per l’inizio del prossimo campionato la città ed il Savoia avranno un Giraud perfetto”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS