ESPOSITO 5,5 – Una partita da spettatore considerata la pochezza dell’Arzachena in attacco, in pieno recupero riesce a complicare le cose con un passaggio totalmente sbagliato che per poco non consente ai sardi di vincere la partita.
D’ANCORA 6 – Solita grinta e carattere, bene nel primo tempo, meglio nella ripresa quando ha tenuto alla distanza. Ha conquistato una serie infinita di palloni.
POZIELLO 6 – Si vede più in avanti che in difesa, tenta la via del gol, sia nel primo tempo che nella ripresa quando la palla gli arriva sui piedi a pochi passi dalla porta.
ORLANDO 5,5 – Deve vedere di più la porta, è poco concreto, non conquista la sufficienza così come i compagni dell’inedito tridente schierato da Aronica.
CORRENTI 6,5 – Probabilmente la migliore partita stagionale pur se gioca nella fascia opposta a quella di competenza. Sui suoi piedi l’occasione più importante di gara quando calcia con un gran tiro dalla distanza ma è miracoloso Ruzittu aiutato dalla traversa. (Dal 41’ s.t. BADJE S.V.).
CAIAZZO 6,5 – Buona gara la sua, cresce in corso di gara e nella ripresa è tra i più incisivi e lucidi della squadra.
RUSSO 6,5 – Gioca con intelligenza tattica, non sbaglia quasi niente, tenta di ispirare il gioco ma non è cosa semplice contro il muro eretto dall’Arzachena.
DE ROSA 6,5 – E’ il migliore in campo (nella foto). Trascina i suoi per tutti i 90’, bravo a contenere, bravo a proporre gioco, finalmente si vede il giocatore che nelle idee di Aronica è il ‘regista’ di questa squadra.
MANZO 6 – Poco impegnato in fase difensiva, si limita a contenere ed a proporsi, senza fortuna, sui claci d’angolo per tentare qualche spizzata di testa.
KACORRI 5,5 – Aronica lo schiera dal 1’ ma l’attaccante non sembra proprio in gran giornata, mai incisivo, combatte, fa a sportellate con gli avversari, manca però di lucidità sotto la porta avversaria. (Dal 12’ s.t. SCALZONE 6 – Invertendo i fattori il prodotto non cambia. Angelo ha una gran voglia di spaccare il mondo per conquistarsi un ruolo importante in questo Savoia. Purtroppo questa frenesia non lo premia con la stessa lucidità. Il voto è di fiducia e sprone per le prossime gare).
KYEREMATENG 5,5 – Prima insufficienza stagionale per il capocannoniere del Savoia. Ogni tanto una giornata no può capitare ma purtroppo coincide con la non buona partita del resto dei compagni di reparto che così evidenziano ancor di più la sua prestazione poco concreta.
ARONICA 6 – Gioca con l’attacco a 3 per tentare di sorprendere l’avversario che alla fine sorprenderà il Savoia con una difesa a 5 che chiude tutti gli spazi ai bianchi. Errori sotto porta, poca lucidità, frenesia eccessiva, tutti elementi che non fanno certo bene a chi deve vincere.
(Redazione)