Il Savoia torna al Giraud per il secondo derby in campionato. Dopo aver battuto la Nocerina, oggi (ore 15) toccherà all’Afragolese, rivale tre stagioni fa in Eccellenza. La volontà dei ragazzi di Aronica è di dare continuità alle vittorie portando a tre il filotto di successi iniziato contro i molossi e proseguito domenica scorsa con la netta vittoria in trasferta contro la Vis Artena.
LA CARICA DEI 300 – La notizia più bella di giornata è la presenza, seppure in numero ridotto (300), dei tifosi che si sistemeranno in tribuna. Siamo certi che il loro sostegno sarà incessante così come quello degli ultras che non faranno mancare la propria voce. La società ha voluto premiare chi ha sottoscritto la fidelity card ed ha concesso ai possessori della carta la prelazione sull’acquisto dei tagliandi. I posti assegnati sono nominativi, ad ogni sostenitore è riservato un sediolino che, per regolamento, non potrà essere lasciato durante il match. Gli ingressi saranno aperti alle 14 per consentire un afflusso di pubblico senza assembramenti.
ARONICA – Il tecnico del Savoia ha commentato l’approssimarsi del derby
“Affronteremo una squadra forte e organizzata. Un avversario molto difficile che ha cambiato poco rispetto all’anno scorso e sta attraversando un ottimo momento di forma con i sette punti conquistati nelle prime tre giornate. Abbiamo sostenuto un’ottima settimana di lavoro. La squadra lavora con attenzione, entusiasmo e grande fiducia dopo l’ottima prestazione di domenica contro la Vis Artena”.
Sul pubblico e sulla rosa.
“Siamo contenti di avere almeno 300 spettatori. Speriamo sia solo un piccolo passo, anche se la situazione non è semplice. Abbiamo recuperato tutti, anche gli ultimi indisponibili. Sono felice di avere l’intera rosa a disposizione”.
LE SCELTE – Aronica ha a disposizione l’intera rosa. Possibile la conferma dell’undici inizialmente sceso in campo ad Artena che ha evidenziato compattezza in ogni reparto. Esposito partirà tra i pali, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Manzo, Poziello e Nespoli. In mediana Caiazzo (o Occhiuto) e Correnti sulle fasce, De Rosa e D’Ancora al centro, Fornito un po’ più avanti libero di servire suggerimenti ad Orlando e Kyeremateng. Nel frattempo dal sito dell’Acireale si apprende che il centrocampista Puleo, arrivato quest’estate, è passato ai granata.
LA TERNA ARBITRALE – Direttore di gara è Gioele Iacobellis di Pisa, lo assisteranno Francesco Festa di Barletta e Stefano Vito Martinelli di Potenza. Festa lo scorso anno ha incrociato i bianchi nel vittorioso successo interno contro il Nola, Martinelli, due stagioni fa era assistente in Sarnese-Savoia, derby vinto dai bianchi. Iacobellis in questa stagione ah diretto Nardò-Picerno (0-3), è un direttore di gara molto severo, nelle ultime due stagioni in 43 gare dirette ha comminato ben 146 ammonizioni e 6 espulsioni.