DOPPIO KYEREMATENG. Derby al Savoia, Nocerina rimontata Molossi avanti dopo soli 3’, l’ex Diakitè ha l’occasione del raddoppio ma colpisce il palo. Nella ripresa sale in cattedra la squadra torrese che trova pari e sorpasso tra la gioia immensa dei tanti tifosi presenti all’esterno del Giraud

http://www.solosavoia.it/2020/10/04/doppio-kyeremateng-derby-al-savoia-nocerina-rimontata/

savoia-nocerina20-21Il Savoia fa suo il derby con la Nocerina in una partita dalle mille emozioni. Due espulsioni, un calcio di rigore, un palo. Non è mancato davvero niente tra biancoscudati e rossoneri in una gara che ha rispettato in pieno la tipica adrenalina che solo un derby storico può offrire.

GARA DAI DUE VOLTILa partita ha vissuto due tempi diametralmente opposti. Nella prima frazione un Savoia irriconoscibile, brutto a vedersi, poco gioco, poche le idee. Il vantaggio ospite ha creato enormi problemi agli uomini di Aronica. Nella ripresa tutto è cambiato. Si è passati dal 3-5-2 al 3-4-3 e la partita ha cambiato volto. Un altro Savoia, determinato, deciso, grintoso che ha prima trovato il pari, poi il sorpasso per l’incontenibile gioia dei tanti tifosi che dall’esterno dello stadio hanno inneggiato ai propri colori per 90’.

VANTAGGIO OSPITEPassano solo 3’ e la Nocerina passa in contropiede. Poziello viene superato di slancio, palla a centro area per Dammacco che dribbla Correnti e trafigge l’incolpevole Cannizzaro. E’ 0 a 1. 19′ reazione Savoia, cross da punizione di De Rosa, testa di Poziello e palla alta. 29′ Punizione di Fornito, Cappa esce a vuoto, mischia in area ma il Savoia non ne approfitta. Al 35’ la grande paura. Diakite parte sul filo del fuorigioco e tutto solo davanti a Cannizzaro colpisce il palo evidenziando le pecche che lo hanno sempre contraddistinto nell’esperienza torrese. Al 43’ botta di Fornito, l’ex Volzone si supera e smanaccia in angolo. Si chiude così la prima frazione.

SI PASSA AL 3-4-3 – La ripresa parte col cambio di modulo. Entra il neo acquisto Kacorri e si passa a tre nel reparto offensivo. Si vede un’altra partita. Al 48’ cross di Kyeremateng, la palla attraversa tutta l’area, irrompe Kacorri che di testa spedisce fuori.

PARI SAVOIA – Al 54’ il pareggio. Cross di Fornito dalla sinistra, la palla arriva sul secondo palo dove irrompe Kyeremateng che di testa batte Volzone per l’1 a 1.

SEGNA SEMPRE LUIAl 50’ il sorpasso. Orlando viene atterrato in area, per Agostoni è calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Kyeremateng che non sbaglia. Il Savoia passa in vantaggio, per il numero 99 è il terzo gol in due partite.

LA NOCERINA PERDE LA TESTAI molossi dopo il vantaggio del Savoia perdono la testa e chiudono la gara in nove. Al 93’ è Morero ad uscire per doppia ammonizione. Tre minuti dopo il capitano Manoni è protagonista di un brutto fallo a centrocampo, è rosso anche per lui. Al triplice fischio l’apoteosi dei tifosi fuori il Giraud che urlano facendo sentire alta la propria voce.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS