CANNIZZARO 4,5 – Ufficializzato venerdì, l’ex settore giovanile del Trapani, dal quale arriva anche Aronica, si trova subito titolare. Per lui un esordio da ‘incubo’. Sbaglia tanto, troppo indeciso, non è sembrato maturo per poter difendere i pali di una squadra che punta alla vittoria del campionato. In settimana la società correrà ai ripari con un nuovo numero uno.
D’ANCORA 4 – Combatte su ogni pallone, con la solita grinta ed irruenza. Qualche errore di troppo ma tutto sommato se la cava, poi quell’inutile espulsione per un secondo giallo che nasce da proteste, quando pochi minuti prima l’arbitro lo aveva ‘graziato’ non punendo col giallo un suo fallo a centrocampo.
POZIELLO 6,5 – Il capitano gioca con la solita eleganza e non commette errori, anzi spesso aiuta i compagni raddoppiando le marcature. Probabilmente dovrebbe farsi ‘sentire’ nelle proteste, facendo valere i suoi gradi.
ORLANDO 6 – Peccato per quel gol annullato, da solo sarebbe valso l’intera gara. Per il resto gioca una partita di buon livello, sicuramente sarà un elemento su cui Aronica potrà contare.
CORRENTI 5 – Gioca sulla fascia opposta a quella di sua competenza, pertanto è fuori ruolo per tutta la gara e questo incide pesantemente sulla prestazione che è ampiamente sotto la sufficienza.
CAIAZZO 5,5 – E’ sorpreso dall’errato passaggio di De Rosa in occasione del pareggio avversario. Dimostra tanta grinta e carattere ma sembra spesso impreciso, deve migliorare ma le qualità ci sono.
RUSSO 5,5 – Inizia bene ma col passare dei minuti cala, occupa il ruolo che lo scorso anno era stato di Tascone. (Dal 30’ s.t. SCALZONE 4 – 11’ in campo per conquistarsi un cartellino rosso diretto. Così non va).
DE ROSA 5 – Colpevole il suo passaggio orizzontale che ‘provoca’ il gol dell’1 a 1. Il suo ruolo è fondamentale nello scacchiere di Aronica perché è lui che è chiamato ai lanci verso gli attaccanti. Manca di precisione. (Dal 30’ s.t. FORNITO S.V.).
MANZO 6,5 – C’è poco da dire. E’ uno dei veri acquisti top del Savoia e lo dimostra subito. Tranquillo e consapevole della sua forza, si trova bene con Poziello.
RICCIO 5,5 – Nella difesa a 3, ovviamente, è quello che accusa maggiori difficoltà. Se la cava abbastanza bene per quasi tutta la gara ma qualche incertezza sulla velocità degli avversari che soffre in diversi frangenti, in occasione del secondo gol non chiude dopo la respinta del palo sull’intervento di Cannizzaro. (Dal 37’ s.t. BADJE 6 – Pochi minuti bastano per far capire che è pronto a dare un contributo importante al Savoia. Perfetto il suo cross al 93’ non sfruttato da Kyeremateng).
KYEREMATENG 6,5 – Buona la prima. Si conquista e sigla il rigore del vantaggio (nella foto l’esultanza). Ha altre due buone occasioni ma non riesce ad approfittarne, spesso ripiega anche in mediana. E’ un acquisto di livello.
ARONICA 5,5 – Non gli si può dare la sufficienza alla prima. Alcune scelte non hanno convinto, dal portiere all’utilizzo di Correnti in un ruolo non suo. C’era Badje in panchina che poteva giocare dall’inizio. Troppo nervosismo dei suoi ragazzi in una gara, senza pubblico, che non richiedeva assolutamente di tale atteggiamento esasperato.
(Redazione)