In attesa di positivi sviluppi sulla questione stadio, il Savoia lavora sul doppio filo serie D-Lega Pro. L’incertezza sulla serie che sarà disputata il prossimo anno sta infatti limitando alcune operazioni importanti sul fronte mercato. Ciò comunque non esclude contatti di rilievo tra i quali uno che abbiamo registrato.
CIRO FOGGIA – Un top player per la C o per una quarta serie a vincere sarebbe certamente Ciro Foggia (nella foto), punta centrale o seconda punta perfetto per il modulo di Aronica, in forza al Casarano. Ex Cerignola l’attaccante napoletano. classe ’91, è stato contattato dalla nostra redazione.
“Ho ancora un anno di contratto con il Casarano, il Savoia mi ha cercato nei giorni scorsi, c’è stato un pour parler con il mio procuratore nel pieno rispetto delle regole considerando che sono tesserato con un’altra squadra”.
Cosa si sono detti?
“E’ ovvio che devo attendere le decisioni della mia attuale società che con l’arrivo di mister Feola dovrà fare le proprie valutazioni. Detto ciò è chiaro che una piazza come Torre Annunziata è il top e nessun giocatore direbbe no al Savoia, quindi c’è la mia disponibilità anche se ripeto sono tesserato con il Casarano”.
Parole importanti quelle di Foggia che se dovesse lasciare l’ambiziosa squadra pugliese potrebbe rappresentare un top player per i bianchi anche se c’è il Taranto che insiste per averlo.
GIRAUD – Foggia due anni fa ha vissuto il calvario dello stadio con l’Audace Cerignola.
“Vincemmo i play off ma non fummo ripescati, un vero peccato, un’ingiustizia perché ritengo che i criteri siano troppo restrittivi e quest’anno il Savoia rischia di pagare le stesse regole. Mi auguro per Torre Annunziata, indipendentemente dal mio arrivo o meno, che possa conquistare la Lega pro perché ha dimostrato di meritarlo sul campo”.
Ironia della sorte.
“Pensate che al posto nostro fu ripescata l’Audace Reggio che quest’anno si è ritrovata in serie B battendo il Bari in finale play off”.
IL CURRICULUM – 300 presenze ed 85 gol in carriera costituiscono un ottimo biglietto di presentazione per Ciro Foggia che vanta precedenti oltre che con Casarano e Cerignola in D anche con Gragnano, Puteolana e Neapolis Mugnano in quarta serie. Importanti stagioni con Sicula Leonzio, Teramo, Melfi e Neapolis in C.
PUNTO SUL MERCATO – Registrati gli arrivi di De Rosa, D’Ancora, Porcaro e le conferme di Poziello, Romano e Riccio, si attendono le ufficializzazioni di Rondinella, Mancini e Orlando che già sono sotto contratto con il Savoia quindi come lo è stato già per Riccio si tratterà di una riconferma formale.
(Giuseppe D’Ambrosio)