La presentazione dello staff tecnico è stata nel segno dell’amarcord per Rosario Compagno e Pasquale Ottobre, nell’esaltazione del grande passato nel Napoli culminato con la Champions League per mister Salvatore Aronica.
DA DROGBA AL SAVOIA – Salvatore Aronica è reduce dall’esperienza nel settore giovanile del Trapani. Per lui il Savoia potrà rappresentare un trampolino di lancio.
Dall’aver marcato Drogba in Campions contro il Chelsea in uno storico 3 a 1, all’approdo a Torre Annunziata.
Quale l’esperienza più difficile?
“Bella domanda, sto cominciando a vivere Torre Annunziata, qui si sente il calcio in ogni luogo, c’è tanta passione, faremo di tutto per vincere, ci sarà da sudare e lavorare. Indipendentemente dal modulo e dall’assetto non potremo prescindere da malizia e cattiveria per raggiungere gli obiettivi. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare”.
IL SIPARIETTO CON POZIELLO – In prima fila è seduto il primo confermato di stagione: il capitano Ciro Poziello.
Aronica, sorridendo, invita Ciro.
“Forza capitano, tieniti pronto che vi state riposando da febbraio, ora si fa sul serio”.
Poziello raccoglie subito l’invito del mister.
“Per me è una grandissima emozione essere allenato da Salvatore Aronica. Abbiamo lo stesso numero di maglia (6 ndr), lo stesso ruolo in campo, arrivato ai 30 anni averlo come mister è bellissimo. Daremo tutto per il Savoia perché questa società merita davvero il rispetto e l’ammirazione dei tifosi e di noi giocatori per gli enormi sacrifici e la serietà che ha dimostrato con i fatti”.
COMPAGNO – Ex Savoia, ex Palermo ed ora il ritorno a Torre.
“Appena mister Aronica mi ha chiamato e mi ha detto che probabilmente il nostro futuro sarebbe stato a Torre Annunziata mi sono emozionato. Sono subito andato in sede a Palermo e ringraziandoli per la scorsa annata gli ho detto che sarei andato al Savoia”.
La rivincita.
“Ricordo ancora all’Olimpico i 15mila che affollavano la Curva Nord contro l’Ancona. Purtroppo non andò bene. Non dimenticherò mai quei momenti, l’unica cosa per farlo è vincere qui. L’ho fatto a Benevento, l’ho fatto a Palermo, ho tanta voglia di farlo con il Savoia. Qui già mi sento a mio agio e mi sono subito reso conto di essere circondato da una società di professionisti”.
OTTOBRE – Altro grande ex Pasquale Ottobre. A presentarlo un video nel quale emerge il gol del 2 a 0 al Gladiator di Lazzaro Luce nella semifinale di Coppa Italia di Eccellenza, trofeo poi vinto al Partenio contro l’Agropoli.
“E’ la quarta volta che torno al Savoia, stavolta da responsabile del settore giovanile, ed ogni volta è un’emozione indescrivibile. Ringrazio per la fiducia il direttore Rais e la società, farò di tutto per ricambiare tanta stima e subito mi metterò al lavoro per non lasciare nulla di intentato”.
(Rodolfo Nastro)