Arrivata ieri l’ufficializzazione di Aronica alla guida tecnica e registrati gli interessamenti per Balistreri, Marotta e De Rosa un altro profilo che interessa al Savoia è quello di Sasà D’Ancora, centrocampista di sostanza, già a Torre nella stagione 2018/19. Quest’anno al Brindisi, ci risulta che il procuratore del calciatore si sia già sentito con gli uomini mercato dei bianchi e la trattativa è a buon punto. Dopo l’inatteso addio di Gatto che ha voluto seguire Parlato a Trento, I bianchi sono alla ricerca di giocatori di quantità nel mezzo del campo, ed ecco l’idea D’Ancora (nella foto) reduce da una positiva stagione con il club pugliese (23 presenze e 5 gol).
LANGELLA – Nelle ultime ore si registra ‘interessamento per un altro centrocampista. Si tratta del torrese Matteo Langella, lo scorso anno al Nola, 24 anni. 117 presenze in D quasi tutte con la Sarnese. Si tratta di un centrale basso davanti alla difesa, profilo molto ricercato dal Savoia.
CONFERME – Al momento l’unico over certo di restare è il capitano Ciro Poziello che, come anticipato dallo stesso difensore lo scorso mese a SoloSavoia.it, è legato fortemente alla famiglia Mazzamauro. Per lui un impegno sulla parola vale molto più di un contratto. Per il resto sembra allontanarsi Guastamacchia mentre per Angelo Scalzone è previsto un incontro la prossima settimana, su di lui anche le sirene da Taranto.
PREPARATORE PORTIERI – Sasà Aronica nel suo staff porterà come preparatore dei portieri Domenico Corcione, ex Savoia nel 1996/97 in C. Anche lui sarà presentato martedì in conferenza stampa.
(Sergio Casciello)