Il Savoia alza il sipario sulla nuova stagione con la conferenza stampa indetta martedì prossimo allo Sporting Club Oplonti per la presentazione ufficiale dello staff tecnico, con Aronica allenatore, Compagno suo secondo, Pasquale Ottobre responsabile del settore giovanile e del direttore sportivo Carlo Musa. Quest’ultimo è già da giorni in piena attività insieme al vicepresidente Renato Mazzamauro per costruire la squadra da mettere a disposizione di Sasà Aronica. Ribadito l’interessamento per Pietro Balistreri, nome nuovo dell’ultima ora è trequartista, all’occasione seconda punta, perfetto per il 3-5-2 di Aronica, proveniente dal Cerignola. Parliamo di Mario Marotta (nella foto), trentenne napoletano il suo curriculum parla chiaro.
IL CURRICULUM – Marotta vanta 280 presenze in carriera con 85 gol all’attivo. Nelle ultime due stagione ha giocato ad alti livelli con il Cerignola in D, totalizzando 53 presenze ed 8 reti. Altra esperienza di rilievo in D con la Frattese (65 presenze e 13 reti in due stagioni). Importanti i precedenti in C tra il 2016 ed il 2018. Di seguito Marotta ha vestito le maglie di Juve Stabia, Casertana e Siracusa.
SAVOIA PRIMA SCELTA – Marotta è un giocatore molto richiesto ma il Savoia è pronto a sottrarlo alla concorrenza, è lo stesso trequartista a confermarcelo.
“Il mio procuratore si è già sentito con il direttore Musa. Il Savoia per me è la prima scelta, tornerei in Campania per avvicinarmi a casa e perchè una piazza come Torre Annunziata è un palcoscenico che ogni giocatore dovrebbe provare. Ho ricevuto richieste anche da Casarano e Taranto ma il Savoia è in pole”.
MI MANDA FEOLA – Due stagioni fa Marotta ha disputato la semifinale play off contro i bianchi.
“Una partita molto equilibrata, la spuntammo ma il Savoia meritava quanto noi di andare avanti. In quell’occasione fu bellissimo lo spettacolo sugli spalti con il rispetto tra entrambe le tifoserie che resero la giornata davvero unica”.
Marotta ci confida un aneddoto molto simpatico.
“Lo scorso anno quando mister Feola è venuto ad allenare il Cerignola in diverse occasioni mi ha parlato di Torre Annunziata. Lui ha sempre nel cuore il Savoia e la città e mi ha detto che se si fa bene vivi un sogno. Io mi sento pronto per quest’avventura”.
Nel nuovo Savoia Marotta potrebbe ritrovare alcuni amici.
“C’è Poziello che conosco molto bene, spero di ritrovare anche Angelo Scalzone che ha fatto benissimo lo scorso anno. Sono convinto che la società allestirà una squadra vincente”.
(Rodolfo Nastro)