GRANA GIRAUD. Ascione incontra Rais e i tifosi Questa mattina il sindaco ha affrontato il tema dell’impianto sportivo per la C. I sostenitori torresi hanno espresso le loro preoccupazioni, il diggì del Savoia ha ribadito la volontà di Mazzamauro di giocare in Lega Pro. Il primo cittadino: “Possibile intervento dei privati”

http://www.solosavoia.it/2020/06/25/grana-giraud-ascione-incontra-rais-e-i-tifosi/

ascione_raisQuesta mattina si è tenuto un incontro tra il sindaco Ascione ed il diggì del Savoia Giovanni Rais (nella foto), al quale ha presenziato anche una delegazione di tifosi con il popolo torrese in fermento sulla questione stadio come evidenziato ieri dagli striscioni comparsi in città ed indirizzati al primo cittadino al quale, senza mezzi termini, sono stati chiesti fatti concreti. I tifosi hanno espresso le loro giustissime rimostranze e la necessità di consentire al Savoia di poter giocare la prossima serie C. Il direttore Rais ha ribadito la volontà del club di giocare in terza serie, confermando il ‘rischio’ di un possibile disimpegno della famiglia Mazzamauro qualora si dovessero restare in quarta serie.

Il sindaco ha voluto rassicurare le parti. Queste le sue parole.

C’è la concreta possibilità che privati possano prendere in gestione la struttura e procedere con i lavori al Giraud. Entro inizio della prossima settimana dovrebbero giungere le risposte definitive che porterebbero all’assegnazione dei lavori entro luglio. Per completare interamente il manto erboso con una sostituzione radicale anche dei massetti e dell’impianto di irrigazione ci vorranno circa 60 giorni, durante i quali saranno comunque effettuati gli altri lavori infrastrutturali. Se la via dei privati non dovesse giungere a buon fine si aprirà quella dell’intervento pubblico, una strada molto più lunga e farraginosa. In tal senso sarà determinante capire se le nuove licenze consentiranno alle ripescate deroghe perché è chiaro che ne avremo necessità”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS