QUESTIONE GIRAUD. Il sindaco incontra i tifosi A margine della cerimonia per la targa al Campo ‘Oncino, Ascione si è intrattenuto con un gruppo di ultras ed ha spiegato la situazione dello stadio: “Quanto prima saranno appaltati i lavori. Stiamo lavorando in piena sintonia con il Savoia”

http://www.solosavoia.it/2020/06/13/questione-giraud-il-sindaco-incontra-i-tifosi/

ascione_tifosi-copiaA margine della manifestazione il primo cittadino si è intrattenuto con una delegazione della tifoseria della Curva Sud (nella foto) per chiarire la questione stadio in vista della domanda di ripescaggio in ‘C’.

Ascione ha confermato quanto dichiarato a SoloSavoia.it alcuni giorni fa ribadendo la complessità dei lavori.

“Gli interventi complessivamente hanno una preventivazione di costo di oltre 1 milione di euro. Per il manto erboso parliamo di 350mila e questa è la voce più importante, subito dopo sarà necessario predisporre le vie di fuga con sirene ed allarmi che hanno un onore di oltre 200mila. La restante parte riguarda tutte le altre  indicazioni poste dalla Lega, tra le quali i sediolini, l’impianto di videosorveglianza ed altro ancora”.

Si studia anche un piano B pur se per lo stesso esistono perplessità regolamentari in sede di Consiglio Federale.

“Ripeto che i tempi non saranno brevissimi ma stiamo già lavorando con la società per trovare le opportune soluzioni. Priorità sarà quella di completare i lavori entro la data indicata dalla Lega (presumibilmente il 20 agosto ndr), stiamo però verificando anche un piano alternativo che prevede, nelle more dell’ultimazione dei lavori, di poter iniziare su un altro terreno di gioco, ciò sarà legato ai regolamenti federali (sarà il Consiglio Federale di fine mese che stabilirà questo criterio ndr).  I nostri tecnici già sono all’opera per risolvere le diverse questioni”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS