13 giugno, una data scritta in maniera indelebile nella ultracentenaria storia del Savoia. Questo stesso giorno del 1920 fu inaugurato il Campo Sportivo ‘Oncino’ calcalo dalle gesta leggendarie del Savoia vice campione d’Italia nel 1924 contro il Genoa. Sempre il 13 giugno del 1999 al ‘Partenio’ di Avellino i bianchi guidati da Osvaldo Jaconi conquistarono la promozione in serie B.
LA TARGA PER L’ONCINO – Questa mattina alla presenza del sindaco Ascione, dell’assessore ai lavori pubblici Ammendola, del delegato allo stadio Raiola, del direttore generale del Savoia Rais, di una delegazione dei tifosi, Domenico De Vito, ideatore ed organizzatore dell’evento, ha voluto ricordare l’inaugurazione del Campo ‘Oncino’ con una targa ‘scoperta’ dal tifoso storico Ciro Amore (nella foto) sulla litoranea torrese all’altezza dell’ingresso della tifoserie di quei tempi. Un tuffo in un passato glorioso come è stato sottolineato da tutti.
Belle le parole di Massimo Corcione, ex direttore di Sky Sport.
“Questo giorno ci ricorda una grande passato, fatto di gesta gloriose, di una indimenticabile epopea. Ma bisogna ripartire e guardare avanti perché sarà bello raccontare ai nostri figli ed ai nostri nipoti nuove vittorie della gloriosa casacca bianca di Torre Annunziata”.
(Redazione)