SE SI TORNASSE IN CAMPO. Ipotesi spareggio col Giugliano Tra le alternative la disputa dei play-off tra le prime quattro. Il Palermo se la vedrebbe con l’Fc Messina. Mazzamauro annuncia di aver raggiunto l’accordo economico con i giocatori: “Hanno dimostrato di essere veri uomini, ringrazio loro ed il direttore Marco Mignano”

http://www.solosavoia.it/2020/04/09/se-si-tornasse-in-campo-ipotesi-spareggio-col-giugliano/

savoia-giugliano19-20_10In attesa che il Governo si esprima ed il C.O.N.I faccia proprie le indicazione dell’Esecutivo da girare alla F.I.G.C. una delle ipotesi se si dovesse tornare in campo, visti i tempi strettissimi, sarebbe quello di far disputare i play-off tra le prime quattro di ogni girone in gare di andata e ritorno, lo stesso per gli spareggi salvezza.

IPOTESI SPAREGGI – In questo modo gli accoppiamenti sarebbero Palermo-Fc Messina e Savoia-Giugliano.

Il pensiero di Renato Mazzamauro.

Siamo in attesa delle decisioni. Certo giocare almeno altre 4 gare per decidere chi passerebbe alla C o meno potrebbe rappresentare una soluzione di campo, forse anche facile ma certamente non senza insidie”.

Cioè?

“Ribadisco che dovrebbero esserci tutte le condizioni sanitarie per permettere a giocatori e staff di poter giocare, e poi immaginare di disputare partite così importanti senza pubblico sarebbe davvero triste, verrebbe meno l’essenza stessa di queste sfide”.

IL RILANCIO DA PALERMO – La difficoltà di riprendere è ormai evidente. Il Savoia due settimane fa lo aveva già evidenziato proponendo anche una soluzione, sulla quale si stanno portando tutti, ultimo il Palermo.

Le dichiarazioni lette questa mattina sul Corriere dello Sport dell’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, sono l’esatta ripetizione dell’ipotesi lanciata dal direttore Rais.

“Quando le ho lette ho pensato la stessa cosa – evidenzia Rais – sono state parole giuste, corrette, espresse da un uomo di calcio che sa benissimo in quale situazione si rischierebbe di riprendere. Premiare le prime due di ogni girone è quanto noi diciamo da tempo e non può che farci piacere se un po’ tutti ora sono della stessa idea. Staremo a vedere, certo la Lega dovrà tenerne conto”.

ACCORDO CON I GIOCATORI – Tra i professionisti pronti gli accordi per il taglio degli stipendi dei calciatori.

Il Savoia come ha affrontato la vicenda?

“Abbiamo parlato, ovviamente via streaming con tutti i calciatori, lo staff tecnico ed i collaboratori – afferma il vice presidente – e con enorme soddisfazione abbiamo raggiunto l’accordo con estrema serenità di tutti. Questo mi ha confermato che quando in estate io e Marco Mignano abbiamo costruito questa squadra lo abbiamo fatto con lungimiranza. Marco più volte mi diceva che prima del valore sul campo avevamo preso con noi veri uomini ed in questo non posso che fargli i complimenti perché è vero. Lui ha davvero allestito una grande rosa che in un contesto così difficile ha tirato fuori valori umani non da tutti. Vederli a casa, davanti ad un video mette tristezza perché mi sembra che tutto l’impegno messo dal diesse nel mettere a disposizione del mister questo gruppo si stia vanificando dal non poter giocare e dimostrare quanto valiamo sul terreno di gioco”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS