PROPOSTA SHOCK. Serie C allargata a 4 gironi Le 18 squadre promosse dalla serie D andrebbero a creare il raggruppamento D della terza serie. E dal prossimo anno play-off incrociati tra le prime quattro di ogni girone come nel basket

http://www.solosavoia.it/2020/03/21/proposta-shock-serie-c-allargata-a-4-gironi/

logo-serie-cL’idea – racconta il diggì dei bianchi Giovanni Rais – è quella che si crei un nuovo girone di serie C composto dalle neo promosse e poi suddiviso secondo un opportuno criterio geografico.

“Con le due promozioni per girone dalla D si andrebbe a costituire un quarto girone in C, a 18 squadre, che non andrebbero ad intaccare gli equilibri in essere negli altri tre attuali”.

Con 4 gironi scomparirebbero i play off in C considerando che sono 4 le squadre che vanno in B?

“Previsto anche questo, in C le prime due o magari le prime 4 di ogni girone andrebbero disputare spareggi diretti sull’esempio del basket”.

SALVAGUARDARE GLI INVESTIMENTI – La soluzione che, ribadiamo, ha già incontrato il placet di numerose società di serie D, garantirebbe il sostentamento economico di tutti i club.

“Con la nostra proposta si salvaguarderebbe sicuramente la correttezza del campionato. Già è immaginabile che qualora la stagione si protraesse fino a luglio molte società si ritirerebbero o manderebbero in campo la juniores perché non ci sarebbe alcun interesse economico a proseguire, per di più a porte chiuse. Un vero e proprio danno per tutti che soltanto così si può evitare anche perché, in caso di prosecuzione, si rischierebbe che nel mese di giugno molti giocatori potrebbero trovare già una nuova squadra, disimpegnandosi di fatto dall’attuale torneo. Inoltre giocare fino a luglio restringerebbe i tempi per programmare il campionato successivo ed allestire squadre, ritiri e tutto ciò che ne deriva”.

(Rodolfo Nastro)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS