SAVOIA-CORIGLIANO. Il pagellone Osuji e Tascone mix di spettacolo e cuore, De Vena si conferma attaccante di categoria. Che forza Romano, entra dalla panchina e mette fine al match, da applausi. La difesa si concede qualche colpo a vuoto

http://www.solosavoia.it/2020/03/02/savoia-corigliano-il-pagellone/

savoia-corigliano19-20_pagelloneCOPPOLA 6,5 – Impegnato in due momenti della gara, uno per tempo, è bravo ad opporsi ai tentativi avversari. Nell’occasione del gol del vantaggio ospite viene beffato prima di intervenire, i compagni della difesa non coprono a dovere.

BOZZAOTRE 6 – Con Oyewale la spinta sulla fascia sinistra è tutt’altra. Il giovanissimo acquisto del mercato di dicembre ce la mette tutta, non ha certo le caratteristiche del compagno di squadra ma  ci mette tanto cuore. Migliora nella ripresa. (Dal 48’ s.t. SCOGNAMIGLIO S.V.).

POZIELLO 6 – Parte male la difesa, il gol nasce da una situazione che avrebbe meritato tutt’altra attenzione. Concessi troppi spazi in alcuni frangenti

GATTO 6,5  – La classica partita fatta di ordine ed intelligenza tattica. Ci prova tre volte su calcio di punizione ma non riesce nell’intento e dire che durante la rifinitura del sabato aveva messo dentro quasi tutti i tiri da fermo. Sarà per la prossima volta. (Dal 36’ s.t. LUCIANI S.V.).

GUASTAMACCHIA 6 – Giudizio simile a quello espresso per Poziello, stavolta la difesa non è stata ineccepibile e non ci riferiamo solo al gol del vantaggio ospite ma anche ad un altro paio di occasioni nelle quali è stato bravo Coppola a dire di no ai tiri degli avanti calabresi.

OSUJI 7,5 – Gli è mancato solo il gol. Ha giocato una partita sontuosa, spettacolo pure. Nel primo tempo sembrava Osuji contro Corigliano, era lui l’unico ad impensierire la difesa avversaria, poi tutta la squadra è salite e le cose sono cambiate. Meritatissima la standing ovation al momento dell’uscita, peccato per il giallo evitabile. (Dal 40’ s.t. CHIRONI S.V.).

DIONISI 6 – Sufficienza e nono oltre per l’intero reparto, stesso voto assegnato anche a Poziello e Guastamacchia. Può capitare ogni tanto un calo di tensione, perché poi la retroguardia dei bianchi resta sempre la migliore del girone.

CAIAZZO 6 – Più difensore e meno trequartista di Rondinella (infortunato nel corso del pre-partita, per lui due settimane di stop), accusa qualche difficoltà nel primo tempo. Nella ripresa migliora nettamente e gioca con maggior sicurezza.

TASCONE 7,5 – Segna il gol dell’1 a 1, terzo per lui in campionato, a coronamento di una gara ad altissimo livello, da applausi. E’ sua la giocata top della partita con la rovesciata in area di rigore che solo per un miracolo di La Cagnina non finisce sotto la traversa. Ci mette lo zampino anche nel gol del vantaggio di De Vena. Di più non avrebbe potuto fare.

DE VENA 7 – E’ certamente un attaccante di categoria. Migliora gara dopo gara, il suo inserimento  negli schemi è sempre più evidente. Bravo a farsi trovare pronto nell’occasione del 2 a 1 quando sfrutta la giocata di Diakite, colpisce anche un palo sul finale di primo tempo. Esce tra gli applausi del pubblico. (Dal 36’ s.t. ORLANDO S.V. – Prende un giallo da evitare).

DIAKITE 6,5 – Gioca una gran quantità di palloni, decisivo nel gol di De Vena, bello il suo pallonetto a inizio ripresa che per poco non termina in rete. Ce la mette davvero tutta anche se il gol gli manca tanto. Il pubblico lo premia applaudendolo quando esce dal campo. (Dal 16’ s.t. ROMANO 7 – Complimenti. Nelle ultime domeniche aveva assistito alla gara dalla tribuna, oggi ha cominciato dalla panchina. Sempre in silenzio, umiltà totale, a disposizione del tecnico e della squadra. Meritato e costruito il gol del 3 a 1 con un diagonale perfetto che chiude i giochi al 92’).

PARLATO 7 – Deve fare a meno dei sue esterni di centrocampo. Mette dentro Bozzaotre e Caiazzo che non sono proprio la stessa cosa. Fa in modo che la squadra tenga i nervi saldi dopo il vantaggio ospite. Il forcing del Savoia è frutto di una ritrovata serenità mentale che porta a giocare con maggior lucidità ed in questo, siamo certi, Parlato avrà lavorato tanto in settimana.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS