26a GIORNATA. Palermo e Savoia riprendono la corsa Dopo i passi falsi dello scorso turno le due protagoniste per il primato si sbarazzano di Nola e Corigliano. Il Giugliano irrompe al terzo posto, spettacolare vittoria dell’Acr sul Licata. In coda vittoria pesante del Roccella

http://www.solosavoia.it/2020/03/02/26a-giornata-palermo-e-savoia-riprendono-la-corsa/

savoia-corigliano19-20_puntoPalermo e Savoia si riscattano dai passi falsi di Licata e Messina e conquistano i tre punti con il Nola ed il Corigliano. Dietro il Giugliano, battendo il Biancavilla, si riprende la terza piazza ai danni  dell’Fc Messina fermato ad Acireale ed agguantato dal sempre temibile Troina vincente sulla Cittanovese. In coda, importantissimo successo del Roccella nel derby con il Castrovillari. Con questa vittoria, i granata superano il Marsala, fermato sul pari a Palmi Calabro, ed affiancano il Corigliano. Tra i bomber, primeggia Cannavò (Licata) con quattordici centri, piazza d’onore per Rizzo (Acireale), fermo a dodici, ultimo gradino del podio per la coppia Carbonaro (Fc Messina)-Convitto (Licata).

ACR MESSINA-LICATA 3-2 - Una incredibile autorete del portiere Ingrassia sul finire di gara, consente all’Acr di incamerare la seconda vittoria dell’era Pensabene. Partita ricca di episodi con i giallorossi che la sbloccano in avvio ma vengono ribaltati in tre minuti poco oltre la metà del tempo  dalle reti di Cannavò – che in precedenza aveva fallito un calcio di rigore – e Convitto. La ripresa si apre con un incrocio dei pali di Saverino ma si caratterizza soprattutto per il pari ancora siglato da Arcidiacono dopo buone opportunità non finalizzate dagli ospiti. Il rocambolesco patatrac del numero uno licatese poi, chiude la sfida.

CASTROVILLARI-ROCCELLA 0-2  Con una prestazione di grande orgoglio, il Roccella espugna Castrovillari. Sblocca la partita direttamente da calcio d’angolo Malerba raddoppiato da un rigore di Khoris che rimette decisamente in carreggiata salvezza i granata.

ACIREALE-FC MESSINA 0-0 - Finisce senza reti lo scontro d’alta classifica ma, nell’occasione, sono gli ospiti del Messina a farsi preferire alla squadra di casa: due legni – uno per tempo – di Dambros, impediscono alla squadra di Gabriele di portar via dall’”Aci e Galatea”  l’intera posta in palio.

GIUGLIANO-BIANCAVILLA 3-0  Giugliano boom al De Cristofaro. Anche il Biancavilla alza bandiera bianca in una sfida che prende decisamente la strada gialloblu dopo appena cinque minuti quando De Caro infila la propria porta. Controllo della squadra di Agovino e raddoppio sul finire di frazione di Esposito su rigore. Siciliani più presenti nella metà campo avversaria nel corso della ripresa ma sono ancora i locali con Tarascio ad andare in rete e fissare il risultato.

PALMESE-MARSALA 0-0 - Il Marsala, ormai allo sbando con la lotta aperta tra squadra e società, non va oltre il pareggio al cospetto di una orgogliosa Palmese. Per i siciliani una grossa opportunità sciupata per rilanciarsi in zona play-out al cospetto della compagine nero verde ormai avviata alla retrocessione.

SAN TOMMASO-MARINA di RG 1-1 - Il San Tommaso sciupa una buona occasione per tornare a respirare aria di salvezza. Ed è andata pure bene ai grifoni sotto per una rete di Pietrangeli a metà ripresa. Per fortuna dei bianco verdi, ci pensa Konate grazie ad un calcio di rigore in pieno recupero a regalare ancora speranze alla squadra irpina.

TROINA-CITTANOVESE 1-0 - Con un eurogol di Saba poco oltre il primo quarto di gara, il Troina si sbarazza della Cittanovese e comincia a sognare qualcosa di più che l’ultimo posto utile per i play-off.

PALERMO-NOLA 4-0 - La scoppola di Licata fa bene al Palermo che mette in scena forse la migliore prestazione di questo campionato. Ne fa le spese il Nola, travolto dalla premiata ditta Felici-Floriano con quest’ultimo autore di una tripletta. Partita evidentemente senza storia con i rosanero che comandano il gioco al cospetto di un Nola timoroso che tenta una reazione solo a partita abbondantemente compromessa.

SAVOIA-CORIGLIANO 3-1 - Il Savoia ribalta il Corigliano soffrendo più del dovuto. Lo strapotere tecnico dei bianchi si scontra con il pragmatismo calabrese alimentato dal vantaggio dopo appena dieci minuti ad opera di Schena. Ci provano, i bianchi, ma l’ansia di recuperare porta a molti errori e qualche nervosismo di troppo almeno sino al pareggio di Tascone che apre le porte al palo di De Vena poco prima del duplice fischio. La ripresa si apre con un Coppola superlativo con due interventi decisivi e De Vena che è implacabile nel firmare il sorpasso. Alla traversa del possibile pari di Cito poi, fa da contraltare il gol della tranquillità del redivivo Romano ed il Savoia va.

IL PROSSIMO TURNO – Il 27° turno propone la capolista Palermo a Corigliano ed il Savoia opposto al tranquillo Biancavilla. Sulla carta due confronti abbordabili anche se, determinazione nel non cedere altri punti salvezza per i calabresi e  serenità per i siciliani, potrebbero rappresentare vere e proprie insidie per le battistrada. Gare delicate per obiettivi diversi, attendono l’Fc Messina, impegnato nel derby con l’Acr, il San Tommaso, atteso a Marsala, il Giugliano, ospite di un Licata che si gioca chanches importanti di play-off, Roccella e Troina impegnate l’un contro l’altra armate e l’Acireale che viaggia verso Cittanova. Nola-Palmese e Marina di Ragusa-Castrovillari, le altre.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS