25a GIORNATA. Colpi a vuoto per Palermo e Savoia Le prime due della classe perdono inopinatamente a Licata e Messina. Roccella e Corigliano si rilanciano in zona salvezza, pesanti sconfitte interne per San Tommaso e Marsala. Il Giugliano si salva a Cittanova

http://www.solosavoia.it/2020/02/24/25a-giornata-colpi-a-vuoto-per-palermo-e-savoia/

gol_licataPalermo e Savoia accusano clamorosi colpi a vuoto uscendo con le ossa rotta rispettivamente da Licata e Messina, sponda Fc. Due schiaffi che se, a conti fatti, facilitano la capolista che vede sempre a -7 la principale inseguitrice, rilancia gli uomini di Gabriele come terza forza del campionato. In coda importantissime vittorie di Roccella e Corigliano, si fa critica la posizione del San Tommaso superato in casa dal Castrovillari. Nella classifica marcatori è sempre primo Cannavò del Licata con 13 centri.

BIANCAVILLA-NOLA 1-4. Secondo 4 a 1 consecutivo per i bruniani che battono a domicilio il Biancavilla grazie alla doppietta di Poziello ed alle reti di Faella e Maggio. Illusorio l’iniziale vantaggio per i padroni di casa di Graziano. Con questo successo il Nola si attesta in una tranquilla posizione di centro classifica.

SAN TOMMASO-CASTROVILLARI 1-2. Brutto stop interno per gli uomini di Liquidato che vanificano il vantaggio iniziale di Alleruzzo. Vincono gli ospiti in rimonta con le reti di Barilaro e Guarracino.

MARINA DI RG-ACIREALE 1-0. Basta un gol di Diop nel primo tempo per consentire al Marina di battere il lanciato Acireale. La gara non vive di particolari emozioni.

CITTANOVESE-GIUGLIANO 1-1. Un pareggio che non soddisfa nessuno quello maturato a Cittanova. I padroni di casa a lungo in vantaggio grazie al gol alla mezz’ora di Kacorri, si lasciano raggiungere a 10 dal termine da Logoluso.

ROCCELLA-ACR MESSINA 3-1. Netto successo del Roccella che si rilancia in zona salvezza. Il 3 a 1 finale è meritato. Dopo il pari ad inizio ripresa di Rossetti, i calabresi dilagano prima con  Malerba poi con Khoris.

CORIGLIANO-PALMESE 3-1. Va al Corigliano il derby salvezza con la Palmese, sempre più ultima. I biancazzurri fanno il proprio dovere dopo la scoppola di Nola e si posizionano al 14° posto. Decisiva la doppietta di Talamo.

MARSALA-TROINA 0-1. Marsala nel caos più totale. I problemi societari si fanno sentire e la squadra perde all’89’ contro un Troina che non aveva fatto più di tanto per vincere la partita. Il gol che decide il match pè di Camacho.

LICATA-PALERMO 2-0. Il Licata fa lo sgambetto alla capolista e si toglie la soddisfazione di condannare alla prima sconfitta stagionale in trasferta i rosanero. Un gol per tempo mandano in visibilio il ‘Liotta’ per la delusione degli oltre 1000 palermitani giunti allo stadio. Daniello (nella foto di I Love Palermo Calcio) e Convitto a firmare l’impresa.

FC MESSINA-SAVOIA 1-0. Perde clamorosamente il Savoia a Messina  sprecando l’occasione di avvicinarsi al Palermo sconfitto a Licata. In 11 contro 9 gli uomini di Parlato non riescono a sfondare e nel finale subiscono, su rigore, il gol di Dambros. Dopo 19 risultati utili consecutivi i torresi alzano disco rosso.

IL PROSSIMO TURNO – La 26a giornata propone un interessante Acireale-FC Messina. Palermo e Savoia giocano in casa contro Nola e Corigliano. Acr Messina-Licata, Giugliano-Biancavilla, Troina-Cittanovese, San Tommaso-Ragusa, Palmese-Marsala e Castrovillari-Roccella completano il turno.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS