COPPOLA 6 – Torna titolare dopo 5 gare. Impegnato una sola volta durante la partita, al 5’ quando si oppone all’insidioso tiro a rientrare di Convitto.
OYEWALE 6,5 – Gioca un paio di palloni di fino, superando il diretto avversario ed impostando azioni d’attacco per l’entusiasmo del Giraud che lo ha eletto tra i propri beniamini. Una crescita costante per il numero tre di proprietà del Torino.
POZIELLO 7 – Che dire, solo complimenti per il capitano che gestisce la difesa sempre più impenetrabile. Sono 5 le gare senza subire gol per questo Savoia, l’ultimo, tra l’altro il contestato rigore di Castrovillari. Segna mezzo gol perché grazie al suo straordinario tiro dai 30 metri, respinto da Serenari, De Vena trova lo spazio giusto per portare in vantaggio i bianchi.
GATTO 7,5 – Complimenti, una delle migliori gare stagionali per lui. Detta i tempi al centrocampo da registra puro ed ispiratore del gioco, in due occasioni, nel primo tempo sfiora il vantaggio, fin quando non trova, con pieno merito, il gol del 2 a 0 con una punizione tanto intelligente quanto letale.
GUASTAMACCHIA 6,5 – Preciso ed impeccabile come sempre, non sbaglia niente, chiude tutti gli spazi ai temerari attaccanti licatesi.
OSUJI 6,5 – Il gol del 4 a0 con un colpo di testa preciso su perfetto angolo di Tascone impreziosisce una partita non proprio giocata ad altissimo livello. Spesso risulta invischiato nelle maglie avversarie e trova poco spazio per la sua fantasia.
DIONISI 6,5 – Voto simile a quello di Guastamacchia, anche il giudizio è simile. Ormai l’esperienza dei tre difensori è un muro invalicabile per chiunque.
RONDINELLA 6 – Tenta un paio di volte la via del gol, ottimo il suo tiro su azione d’angolo, respinto dal numero uno licatese, bella la triangolazione con Tascone a fine primo tempo che avrebbe meritato miglior sorte. Esce nel corso della ripresa anche per evitare il rischio giallo, considerando che l’esterno è diffidato e domenica c’è l’Fc Messina. (Dal 18’ s.t. CAIAZZO 6 – Entra subito in clima partita, due ottimi interventi).
TASCONE 7 – Gara perfetta, conquista una serie industriale di palloni, non perde un contrasto, bella la triangolazione nel primo tempo con Rondinella, serve su un piatto d’argento il gol del 4 a 0 ad Osuji, cerca anche lui il gol ma stavolta non ci riesce, sarà per la prossima volta. Indubbio che nel centrocampo a 5 si trova alla perfezione. (Dal 44’ s.t. MANCINI S.V.).
SCALZONE 7,5 – Ad inizio gara quando lo speaker legge le formazioni è per il suo nome che si alza l’urlo di tutto lo stadio. E’ il preferito del Giraud e lui fa di tutto per conquistarsi tanta fiducia. Tiene quasi da solo il reparto, conquista tante punizioni, segna il gol del 3 a 0 con un’ennesima perla, fraseggia molto bene con De Vena. In formissima. (Dal 44’ s.t. CHIRONI S.V.)
DE VENA 7 – Gioca dal 1’ nel 3-5-2 di Parlato, al suo fianco c’è Scalzone ed i due sembrano giocare da sempre insieme, si trovano e si cercano spesso. Apre il festival del gol con una rete da attaccante puro approfittando della corta respinta del portiere avversario sulla gran conclusione dal limite di Poziello. Indescrivibile la gioia con la corsa ad esultare sotto la Sud. (Dal 28’ s.t. ORLANDO S.V.).
PARLATO 7 – Un’altra perla tattica per l’allenatore dei bianchi. Indovina tutte le scelte, puntualmente studiate durante la settimana. Schiera dall’inizio il duo De Vena-Scalzone ed avrà ragione. Grandissimo il suo lavoro mentale in settimana dopo il pari di Roccella, ieri il Savoia era libero nel pensiero e sul campo, i 4 gol sono stati la puntuale conseguenza.
(Redazione)