“Ci metterei la firma per portare a casa i tre punti all’ultimo minuto, come successe all’andata contro un Roccella che ci impensierì”. Carmine Parlato presenta così la partita con i calabresi e noi apriamo le nostre ‘ultimissime’ con questa affermazione che la dice lunga sulla determinazione che ha il Savoia nel raggiungere la vittoria ad ogni costo, in ogni momento. All’andata ci pensarono Scalzone e Cerone, oggi Angelo sarà assente insieme a Poziello, entrambi squalificati ma chi scenderà in campo avrà un unico obiettivo: la vittoria.
SFIDA A DISTANZA – Al ‘Ninetto Muscolo’ con inizio alle 14.30 i bianchi non saranno soli. A seguirli gli ultras che in ogni dove, in ogni stadio seguono la propria passione, la propria fede, pronti a sostenere la squadra per tutti i 90’ e gioire insieme ai ragazzi a fine gara. Lo hanno fatto dappertutto, lo faranno anche nel pomeriggio calabrese pronti a vincere la sfida a distanza con i rivali rosanero che disteranno soltanto 44 km di scena a Cittanova.
LE SCELTE – Parlato, come riportato ad inizio articolo, dovrà fare a meno di due pedine fondamentali, capitan Poziello ed il bomber Angelo Scalzone, due assenze pesanti che però il tecnico saprà come sostituire grazie alla perfetta conoscenza dei suoi uomini ed all’importante rosa che gli ha messo a disposizione la società, a loro si aggiunge anche Romano che non è tra i 21 convocati. Modulo ancora da decidere con il 3-5-2 che dovrebbe essere la scelta finale rispetto alla difesa a 4. Il Poziello potrebbe essere ricoperto da Pierluigi Riccio, in attacco ci sarà la coppia Cerone-Diakite con De Vena ed Orlando pronti all’occorrenza. In mediana non si esclude Chironi dal primo minuto.
LA TERNA ARBITRALE – Direttore di gara sarà Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, lo assisteranno Manuel Marchese di Pavia e Luca Noè Marseglia di Milano. Rinaldi in questo campionato ha già diretto il Savoia nella vittoriosa trasferta di Licata (0-2). Oggi sarà la sua ventesima direzione stagionale. Nel girone ‘I’ ha diretto anche Castrovillari-Palermo, gara in cui concesse un calcio di rigore inesistente ai rosanero, che determinò la vittoria del Palermo che vinse 0 a 1. Il curriculum stagionale vede 6 successi per le squadre di casa, 5 pareggi e ben 8 vittorie esterne. 85 i cartellini gialli dei quali ben 8 (5 nei confronti di giocatori torresi) in Licata-Savoia, 7 le espulsioni, 5 i rigori decretati.
(Redazione)