Calabria amara per il Savoia. Dopo i pareggi contro Corigliano e Castrovillari, oggi è giunto lo 0 a 0 di Roccella Jonica che, a conti fatti, allontana i bianchi dalla capolista, ora distante 7 punti. Il Palermo infatti ha sbancato Cittanova per 4 a 2, con il ‘solito’ rigore regalato che ha permesso ai rosanero di impattare sul momentaneo 1 a 1. Ma tant’è, guardando in casa nostra oggi sarebbe stato fondamentale conquistare i tre punti contro una formazione molto complicata, su un terreno di gioco caldissimo. I ragazzi di Parlato ce l’hanno messa tutta, il tecnico durante la gara ha anche modificato modulo e uomini passando dal 3-4-1-2 al più aggressivo 4-3-3 ma nulla è cambiato e la porta di Scuffia è rimasta inviolata.
PRIMO TEMPO – Il Savoia ha avuto supremazia territoriale in entrambi i tempi di gioco. Protagonista nella prima frazione è De Vena che ha tre buone occasioni, all’11’ arriva il legno dell’ex Avellino, al 16’ la sua conclusione di testa termina di poco a lato, al 29’ è Scuffia che gli nega la gioia del primo gol in maglia bianca. Al 42’ Oyewale salva i suoi salvando sulla linea a Prudente battuto, in conclusione di tempo è Gatto a sfiorare il vantaggio ospite.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa Parlato inserisce via via Osuji, Tascone, Diakite e Bozzaotre ma la pericolosità offensiva diminuisce rispetto ai primi 45’. Da Cittanova intanto giungono notizie negative che rendono ancora più amaro il pareggio.
(Redazione)