Il Savoia torna alla vittoria e tiene inalterate le distanze dal Palermo, sempre a +5. Con il netto successo a Marsala per 0 a 2, grazie ai gol di Osuji e Chironi, uno per tempo, la squadra torrese ha dato una concreta risposta sul campo dopo i due ultimi pareggi e dopo le parole del presidente del Marsala, Cottone, che aveva definito questa gara come ‘la partita della vita’, pronto a fare un piacere alla capolista squadra per la quale fa il tifo. Con il successo odierno i bianchi tengono a distanza l’F.C. Messina, terzo a -7, che nelle ultime cinque di campionato ha totalizzato ben 13 punti e che domenica prossima sarà di scena al ‘Barbera’ contro il Palermo che, per la cronaca, oggi ha battuto a domicilio il Marina di Ragusa con un gol in sospetto fuorigioco.
CAMBIO DI MODULO – Parlato schiera la squadra con il 4-3-1-2. Cerone è alle spalle del duo d’attacco Diakite-Orlando, il sacrificato è Tascone. Al ‘Lombardo Angotta’ sono circa 100 i tifosi torresi che si dividono tra gradinata e tribuna. Sin dall’inizio i bianchi prendono padronanza della gara, sarà così per tutti i 90’.
LA SBLOCCA OSUJI – Corre il minuto 30 quando sugli sviluppi di un angolo di Cerone con palla indirizzata verso la porta, il più lesto è Osuji che impatta il gol dello 0 a 1.
IL PRIMO DI CHIRONI – Nella ripresa il Savoia è alla costante ricerca del raddoppio per evitare brutti scherzi come accaduto due settimane fa a Castrovillari. Al 52’ il bel tocco di Riccio per poco non finisce in rete. Al 68’ è Diakite impreciso dalla distanza. All’80’ arriva il gol che mette in ghiaccio la gara, è Chrioni che all’altezza del dischetto è preciso ad insaccare lo 0 a 2.L’ultima emozione al 94’ con una bella manovra Tascone/De Vena, la conclusione di quest’ultimo non ha però successo. Si chiude così con la corsa dei giocatori sotto lo spicchio destinato agli ospiti (nella foto).
(Redazione)