PRUDENTE 6 – Coppola non recupera del problema alla testa accusato nel match di Castrovillari e va in tribuna. Non è praticamente mai impegnato, sicuro nelle uscite e nei palleggi con i piedi.
OYEWALE 7 – E’ tornato e si vede. E’ il migliore in campo, una costante minaccia per gli avversari, dalla sua fascia arrivano i maggiori pericoli. A 10’ dal termine serve a Scalzone il più facile dei palloni ma l’attaccante sbaglia.
POZIELLO 7 – Chapeau capitano,. E’ l’anima del Savoia, detta i tempi ai compagni, gioca con esperienza e duttilità. Accanto a lui ci sono due giovanissimi come Riccio e Toure ma lui tiene tutto sotto controllo.
CHIRONI 6 – La sua sarebbe una gara ben oltre la sufficienza, un ottimo primo tempo, bravo anche nella ripresa ma i due gol falliti, uno per tempo, ne determinano, al ribasso, il giudizio finale. (Dall’8’ s.t. DE VENA 6 – Non riesce ad incidere nel forcing finale del Savoia, manca di precisione).
ORLANDO 6 – Si muove bene, fa a sportellate con gli avversari in ogni zona di campo. Parlato lo chiama al posto di Diakite, lui fa di tutto per segnare ma fallisce un gol fatto su cross di Chironi. (Dal 40’ s.t. DIAKITE S.V.).
CERONE 6 – Utro lo imbriglia e non lo fa ragionare. Questa situazione lo irretisce ed a volte sbaglia gicoate facili o si intestardisce dal calciare da ogni parte di campo. C’è bisogno del Cerone della prima parte di campionato. (Dal 31’ s.t. SCALZONE S.V. – Ha il tempo per fallire un gol fatto).
GATTO 6 – Il tecnico del Marina di Ragusa sa che dal numero 18 partono quasi tutte le azioni del Savoia, così attorno a lui crea una vera e propria gabbia al fine di privare i bianchi dei suoi spunti. Sono pochi i palloni che riesce a giocare ed alla lunga si noterà.
OSUJI 6,5 – E’ l’unico ad essere realmente ispirato in fase offensiva. Parte benissimo poi alla distanza cala anche per stanchezza fisica, la stretta marcatura preparata per lui lo limita.
RICCIO 6,5 – Bravo. Mandato nella mischia per sopperire all’emergenza difesa, il giovanissimo centrale si disimpegna più che bene non sbagliando praticamente nulla.
RONDINELLA 6 – Meno lucido ed ispirato del solito. A volte si intestardisce in azioni che non trovano alcuno sbocco, neanche sotto porta trova i tempi giusti di inserimento. Può capitare considerando che è stato sempre tra i migliori. (Dal 24’ s.t. ROMANO 6 – Anche lui, come gli altri compagni d’attacco, trova il tempo per sbaglaire un gol praticamente fatto).
TOURE 6 – Sabato l’ufficializzazione, ieri subito in campo,. Una full immersion niente male per l’ex Troina che si piazza in difesa sulla destra. Accusa qualche colpo a vuoto che consente al Marina di Ragusa di rendersi pericoloso, deve ancora entrare negli schemi ma possiamo dire buona la prima. (dal 24’ s.t. BOZZAOTRE 6 – Non aggiunge, né toglie nulla alla prestazione del compagno sostituito).
PARLATO 6,5 – Ieri non si sa in quanti sarebbero voluti essere al suo posto. Decidere la formazione con le tante assenze è stata un’impresa, eppure il tecnico è riuscito a dare equilibrio alla squadra. In corso di gara ha accelerato con tutti gli attaccanti a disposizione ma la mancanza di lucidità e cinismo non ha permesso al Savoia di frantumare il muro ospite.
(Redazione)