ULTIMISSIME. Savoia, la grande occasione A Castrovillari gli uomini di Parlato cercano il nono successo di fila ed il -1 dal Palermo. Pullman, pulmini e auto private, la carovana biancoscudata è pronta all’esodo. Aperti ai tifosi ospiti i botteghini del ‘Mimmo Rende’

http://www.solosavoia.it/2020/01/12/ultimissime-savoia-la-grande-occasione/

formazione_19-20_s-tommasoOggi potrebbe fare decisamente meno freddo e non solo dal punto di vista climatico ma perchè dal -13 del 10 novembre scorso si potrebbe arrivare a -1 dalla vetta. Una storia incredibile, una bella storia che vede nel Savoia il protagonista assoluto a scapito del dramma sportivo che in queste ore si sta vivendo a Palermo dove, nonostante i tentativi di distogliere l’attenzione, è palese che si sia presa coscienza che questo campionato non era già scritto ma lo si sta giocando sul campo gara dopo gara. I potenziale 45 a 44 passa prima per il ‘Mimmo Rende’ d Castrovillari dove oggi pomeriggio (ore 14.30) capitan Poziello e compagni sono alla ricerca del nono successo di fila, record assoluto in D nell’ultracentenaria storia dei bianchi.

#PERGOLIZZIOUT – Subito dopo la gara di ieri lungo faccia a faccia tra tifosi e squadra per capire i motivi di questa crisi. I social, cartina di tornasole della crisi del Palermo, non hanno perso tempo e così subito dopo il fischio finale del deludente pari con il San Tommaso, i tifosi rosanero si sono scatenati sul web ed hanno individuato in Pergolizzi il principale responsabile della situazione attuale. E’ nato così l’hastag #Pergolizziout (come riportato dal portale I Love Palermo), una sorta di petizione popolare per chiedere alla società di esonerare l’allenatore. Nelle prossime ore sono attese novità.

TUTTI A CASTROVILLARI – Il settore ospiti dell’impianto calabrese può contenere fino a 1200. C’è da attendersi che andranno in tanti. L’entusiasmo che regna in città dopo il pari di ieri del Palermo è palpabile. La tifoseria organizzata ha già riempito un pullman di 75 posti oltre diversi pulmini. In tanti prenderanno mezzi privati. Il Castrovillari ieri sera ha reso noto che i botteghini dello stadio ‘Mimmo Rende’ saranno aperti prima della partita per la vendita dei tagliandi anche ai tifosi del Savoia. Una bella notizia che certamente contribuirà ad aumentare il numero di tifosi che assiepreanno la gradinata dell’impianto calabrese. Resta comunque attiva la modalità online e le ricevitorie di San Giuseppe e San Giorgio a Cremano.

LE SCELTEParlato pensa unicamente alla sua squadra ed al cammino del Savoia. Nella conferenza stampa della vigilia è stato chiaro, non vuol sentir parlare di altre squadre, poco o nulla gli interessa. Il miglior modo per mantenere alta la concentrazione ed evitare l’entusiasmo che si sta diffondendo in queste ore. Probabilmente si comincerà con il 3-5-2 con la formazione tipo. Scalzone e De Vena potrebbero partire dalla panchina, pronti a subentrare in qualsiasi momento. In tal senso Parlato sa perfettamente chi scegliere e come farlo, gli equilibri sono alla base del suo credo.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà Emanuele Bracaccini di Macerata, ad assisterlo Sergiu Petrica Filip della sezione di Torino e  Gianluca Scardovi di Imola. Bracaccini ha già diretto i bianchi in questa stagione, lo scorso 6 ottobre al Giraud nel successo sul Roccella per 2 a 1 grazie ai gol di Scalzone e Cerone in pieno recupero. Il direttore di gara marchigiano domani sarà alla 14a uscita stagionale, la quarta nel raggruppamento ‘I’.  Oltre Savoia-Roccella ha infatti diretto anche Acireale-Marina di Ragusa e Giugliano-Palermo. Si registrano 5 successi delle squadre di casa, tre pareggi e 5 vittorie delle viaggianti. 63 i gialli, 4 i rossi, tre rigori concessi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS