Si riparte. Dopo la lunga sosta natalizia il campionato riprende ed il Savoia oggi pomeriggio (ore 15.00) al Giraud vorrà riannodare i fili di un discorso interrotto il 22 dicembre con la vittoria in rimonta sull’Acireale. Avversario di turno il San Tommaso che all’esordio in stagione aveva bloccato i bianchi sull’1 a 1 al ‘Partenio’ di Avellino. Obiettivo dichiarato è quello di conquistare l’ottava vittoria di fila e se non accorciare (visto l’impegno non improbo dei rosanero contro il ‘gemellato’ Marsala) almeno mantenersi in scia del Palermo capolista distante tre punti.
LA SPINTA DEL PUBBLICO – La società ha confermato, come sta ormai accadendo da diversi domeniche, l’iniziativa di prevendita a prezzi bassi. 535 sono stati i tagliandi venduti fino a venerdì sera cui andranno ad aggiungersi gli abbonati e coloro che da ieri e principalmente oggi si recheranno al botteghino dove troveranno comunque prezzi ‘ribassati’ rispetto ai turni precedenti con la Tribuna a 13 euro, i Distinti a 9 euro e la Curva a 7 euro (stesso prezzo per gli ospiti). Si spera di poter raggiungere una cornice di pubblico importante che possa rendere onore all’importante campionato della squadra con i notevoli sacrifici economici della società.
MASSIMA CONCENTRAZIONE – Fondamentale è stato il lavoro mentale di mister Parlato durante la sosta per non far calare la concentrazione del gruppo. C’è stata comunque l’occasione per un richiamo fisico e per migliorare le condizioni di forma di alcuni giocatori come Scalzone.
Il tecnico è deciso.
“Durante la sosta si cerca di valutare lo stato fisico dei ragazzi: abbiamo lavorato su questo così come sull’aspetto psicologico. È la testa che fa viaggiare le gambe. Dai ragazzi esigo massima concentrazione, attenzione e rispetto per gli avversari. Bisogna essere consapevoli di quello che è stato fatto, ma nel girone di ritorno non c’è differenza tra la prima e l’ultima: non si possono buttare via dei punti. I ragazzi vogliono iniziare con il piede giusto”.
INCENDIO AL GIRAUD – C’è da registrare un incendio ad una cabina elettrica adiacente allo stadio Giraud avvenuto nel primo pomeriggio di ieri. Le fiamme si sono sviluppate nella zona dove ci sono i box comunali che hanno subito danni. Dovrebbe trattarsi di un corto circuito per sovraccarico di energia ma non si escludono altre piste. Nessun problema invece per l’impianto elettrico e di illuminazione dello stadio.
LE SCELTE – Torna a disposizione Gatto dopo aver scontato il turno di squalifica. Il regista riprenderà il suo posto a centrocampo. 24 sono i convocati. Confermato il 3-5-2 potrebbe esserci una variazione in attacco con Diakite che potrebbe lasciare il posto nell’undici titolare a De Vena.
NUOVI ARRIVI – Ieri sera il Savoia ha ufficializzato l’arrivo di un terzino, classe 2001. Si tratta di Giovanni Caiazzo che arriva dal Cosenza in prestito. Nuovo arrivo anche tra i pali, si tratta di Claudio Casillo (2001), portiere in prestito dalla Juve Stabia. Il club ha così rinforzato il reparto under che va ulteriormente a completarsi.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro il signor Raimondo Borriello della sezione di Arezzo, lo assisteranno Giuseppe Lipari di Brescia e Vittorio Consonni di Treviglio. In questa stagione il direttore di gara, nativo di Torre del Greco, ha diretto 13 incontri, uno nel girone ‘I’: Castrovillari-Palmese (0-0). Nello score si registrano 5 vittorie delle squadre di casa, 2 pareggi, 6 successi per le squadre in trasferta. 40 sono i cartellini gialli, 3 le espulsioni, un solo rigore concesso.
(Redazione)