Il ‘piccolo Cavani’ è praticamente un giocatore del Savoia. Alessandro De Vena (nella foto) vero funambolo dell’area di rigore, attaccante con la ‘A’ maiuscola questa mattina firmerà con i bianchi. La trattativa lampo è nata e chiusa nella serata di ieri direttamente dal direttore sportivo Marco Mignano e dal vice presidente Renato Mazzamauro. Non appena avuto l’ok di patron Alfonso, è bastata una telefonata, poi l’incontro e la trattativa si è chiusa praticamente subito. De Vena è stato soffiato alla concorrenza di molte squadre di D tra le quali lo stesso Palermo che sta tentando di realizzare qualche colpo per evitare la strepitosa rimonta dei torresi. Invece proprio il club biancoscudato ha anticipato tutti e si è assicurato un signor giocatore.
CI SIAMO – Poco fa abbiamo ascoltato il diretto interessato che ovviamente non può ancora sbottonarsi ma a le righe ci ha fatto capire che ci siamo.
“Il Savoia si è interessato a me, è una grande piazza a chiunque farebbe piacere vestire questa gloriosa maglia. Di più non posso dire”.
CURRICULUM – Prima accennavamo a De Vena, ‘piccolo Cavani’. In effetti questo nomignolo lo ha avuto ai tempi delle giovanili del Napoli quando il Matador faceva sognare i tifosi al ‘San Paolo’. Lui ha sempre ammirato il numero 7 uruguaiano e per caratteristiche ci assomiglia molto. Nato a Napoli il 4 dicembre 1992, De Vena vanta 230 presenze e 63 gol in carriera. Per lui tanta serie ‘C’ con le maglie di Triestina, Viareggio, Aversa Normanna, Santarcangelo, Melfi, Lucchese e Casertana. Lo scorso anno con 36 presenze e 20 gol è stato tra i protagonisti della promozione in C dell’Avellino. Quest’anno ha iniziato la stagione col Giugliano.
(Redazione)