Il Savoia batte tre colpi. Il presidente Alfonso Mazzamauro domenica scorsa dopo la vittoria sull’Acr Messina aveva dichiarato che ci sarebbero stati interventi sul mercato e così è stato. Il desse Mignano (nella foto) ha rapidamente chiuso per tre giocatori. Si tratta del trequartista argentino Gabriel Chironi, classe ’91 ufficializzato ieri. Nello scacchiere tattico di Parlato, Chironi andrà a sostituire il ruolo lasciato vacante da Mirko Giacobbe. Tanta fantasia e piedi buoni il nuovo acquisto è già pronto per entrare nella mischia. D’altronde nella conferenza stampa di presentazione ha evidenziato tanto entusiasmo per questa sua nuova avventura.
GLI UNDER – Di oggi invece gli arrivi di due nuovi under. Si tratta di Mattia Scognamiglio, classe 2000, esterno sinistro di difesa e Vincenzo Bozzaotre, 19 anni, ex Juve Stabia e Sorrento, centrocampista di gran qualità, per caratteristiche simile a Wilfred Osuji il vero trascinatore del Savoia.
ABAYAN – Registrato anche l’addio di Francesco Giunta, per Guido Abayan va precisato che non è più del Savoia da mesi anche se in tal senso non è giunto alcun comunicato ufficiale. In realtà lo staff medico torrese ha verificato che l’attaccante argentino accusava un problema fisico non semplice che ne limitava fortemente il suo utilizzo e così praticamente subito è stato rescisso l’accordo contrattuale. Proprio in settimana Abayan, tornato in Argentina, si è sottoposto ad intervento per risolvere o quanto meno ridurre il problema fisico.
(Redazione)