Savoia-ACR Messina senza tifosi ospiti. E’ quanto ha deciso il Prefetto di Napoli questo pomeriggio ma stavolta l’ordine pubblico non c’entra, o meglio non è l’unica motivazione. Difatti nel disposto della massima autorità governativa regionale ‘è fatto divieto di vendita dei biglietti ai residenti a Messina e provincia’. Una limitazione ma non un veto totale considerando che si circoscrive il territorio della non vendita dei tagliandi. Fosse stata solo così la disposizione qualsiasi sostenitore peloritano residente in altre parti d’Italia avrebbe potuto acquistare il biglietto, un po’ come succede spesso ai tifosi del Palermo in trasferta.
SETTORE INAGIBILE – In coda all’ordinanza prefettizia c’è di più. E’ inibito l’ingresso al settore ospiti perché non agibile (nella foto). Difatti le autorità di pubblica sicurezza dopo il derby con il Giugliano avevano indicato una serie di prescrizione al Comune, proprietario dell’impianto, su tutte la sistemazione dei servizi igienici attualmente non utilizzabili ed altre migliorie. Da Palazzo Criscuolo però nulla è stato fatto e così il Prefetto, su segnalazione delle locali autorità, ne ha preso atto chiudendo il settore ospiti.
A RISCHIO SAVOIA-ACIREALE – Per evitare che anche nelle prossime gare, a cominciare da Savoia-Acireale del 22 dicembre, gara sentitissima per il forte gemellaggio tra le due tifoserie, ci possano essere problemi sarà necessario che l’Amministrazione trovi i fondi per adeguarsi alle prescrizioni.
(Redazione)