14a GIORNATA. Il Palermo supera l’esame Giugliano Importante successo di misura dei rosanero al ‘Vallefuoco’. Il Savoia resta a -8 dopo il successo a Palmi. Le messinesi irrompono in zona play off, per San Tommaso e Corigliano è notte fonda

http://www.solosavoia.it/2019/12/02/14a-giornata-il-palermo-supera-lesame-giugliano/

esultanza-giugliano-palermoContinua la marcia del Palermo bravo e fortunato con il Giugliano. Il Savoia non demorde e porta a quattro le vittorie di fila battendo a domicilio la Palmese. Vincono Acireale e Troina rispettivamente su Corigliano e Biancavilla, e sorpassano il Licata che esce sconfitto da Castrovillari. Messina si affaccia nelle zone altissime della classifica: con le due vittorie di Fc e Acr, su  San Tommaso e Nola, le squadre dello Stretto sono ad un passo dalla zona play-off. Nella parte calda della classifica, sorride il solo Roccella che conquista un punto prezioso sul diretto rivale Marina di Ragusa. Con nove centri, Carbonaro comanda la classifica marcatori; seguono a otto, Ricciardo, Puntoriere e Rizzo.

ACR MESSINA-NOLA 1-0 - Un missile di Cristiani poco oltre il quarto d’ora di gara, basta agli uomini di Zeman jr per avere la meglio su un Nola pressocchè in disarmo e che solo sul finire, dopo aver rischiato in più occasioni l’imbarcata, si fa vivo dalle parti di Avella senza successo.

CASTROVILLARI-LICATA 2-0 – Ottavo risultato utile di fila per il Castrovillari che ha la meglio sul sempre ostico Licata. La svolta della gara si determina nella ripresa con l’espulsione di Maltese per doppia ammonizione; la superiorità numerica viene sfruttata al meglio dai rossoneri locali che passano a dieci dal termine con Ferrante e raddoppiano nell’extra time con Chironi.

ACIREALE-CORIGLIANO 2-0 - Con il minimo sforzo l’Acireale fa sua la gara con il Corigliano. Sfida in archivio già nei primi quarantacinque con Savanarola e Diop che cristallizzano il risultato. La ripresa è solo di controllo per i granata con i calabresi mai pericolosi.

GIUGLIANO-PALERMO 0-1 - Un Palermo accorto, sfrutta al meglio la rete di Felici nella prima frazione (nella foto di StadioNews24.it l’esultanza), complice un’infelice uscita di Mola, e si aggiudica la gara con il Giugliano. Da parte gialloblu, molte recriminazioni per le occasionissime sciupate da Liccardo, De Vena ed Orefice e per una ripresa giocata a ritmi più blandi con l’unica occasione di marca rosanero ancora con Felici.

MARINA di RG-ROCCELLA 1-1 - Con una delle pochissime sortite in avanti degne di nota, in pieno recupero, il Roccella conquista un punto prezioso a Ragusa. Dall’altra parte, ha molto da farsi perdonare la squadra di Utro che pur senza strafare era comunque riuscita a portarsi avanti con Puglisi senza avere però la forza e la concentrazione per “guadagnarsi” la vittoria.

MARSALA-CITTANOVESE 1-3 - La Cittanovese sbanca il ‘Lombardo Angotta’ con una gagliarda prestazione. Avanti subito con Cordova, gli uomini di Ferraro indirizzano la gara a proprio piacimento raddoppiando in avvio di ripresa e sfruttando la superiorità numerica per l’espulsione di Ferchichi per triplicare il vantaggio solo accorciato nel finale dalla rete di Manfrè.

PALMESE-SAVOIA 0-2 - Il Savoia ingrana la quarta. A Palmi Calabro, i bianchi mandano in scena uno spettacolo godibile con il vantaggio immediato di Osuji ed il costante predominio per l’intero arco di gara suggellato in pieno recupero dal raddoppio di Scalzone.

SAN TOMMASO-FC MESSINA 0-3. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l’Fc Messina che non si lascia scappare la ghiotta occasione per battere una squadra in crisi ed alla quarta sconfitta consecutiva. Carbonaro, Bevis e Pini, con il Messina anche in inferiorità numerica, mandano in archivio la pratica irpina con la squadra di Liquidato assolutamente inguardabile.

TROINA-BIANCAVILLA 3-1 – Un Troina indomito ha la meglio sui gialloblu sul finire di partita. Dopo una prima frazione chiusasi sul botta e risposta tra Graziano per i catanesi e Raia, la ripresa viaggia sull’equilibrio fino all’extra time quando, in tre minuti, Fernandez e Fruci fissano il sorpasso.

IL PROSSIMO TURNO – La terz’ultima di andata, regala due sfide d’alta classifica: il Palermo ospita l’Acireale mentre il Savoia se la vedrà con l’Acr Messina, gare ostiche per le battistrada che però possono godere del non trascurabile fattore campo. Potrebbero approfittare degli incroci, il Troina che viaggia verso Nola, il Licata che attende il Marsala, l’Fc Messina in casa con il Marina di Ragusa ed il Biancavilla con il San Tommaso. Giugliano-Palmese, Cittanovese-Roccella e il derby Corigliano-Castrovillari, le altre.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS