“In questo giorno speciale rivolgo un grande augurio al Savoia ed alla città di Torre Annunziata, lo meritano e auspico tutto il bene, perché questo club ha il diritto di ritagliarsi il suo posto tra i professionisti. I 111 anni di storia dicono quanto sia blasonato questo scudo”. E’ griffata Vincenzo Caso Naturale (nella foto) questa dedica alla sua ex squadra, ai suoi ex tifosi. Domenica il bomber, protagonista nella promozione in D di due stagioni fa, sarà un avversario ma di certo il bel rapporto creato con la piazza resterà sempre immutato.
RITORNO AL GIRAUD – Caso Naturale ha lasciato Torre da vincitore.
Tra i beniamini del pubblico, l’attaccante ricorda quella fantastica annata caratterizzata dal dublete: campionato e Coppa vinti.
“Torno al Giraud con entusiasmo, mi farà piacere rivedere la gente, ho ancora negli occhi l’emozione della finale di Coppa a Pagani. Quando entrammo in campo e vedemmo tutti quei tifosi cantare a me ed ai miei compagni vennero i brividi. Non eravamo in Eccellenza, eravamo tre metri sopra al cielo. Sono certo che sarò accolto con affetto, la gente di Torre mi ha dato davvero tanto e credo che tutti noi quell’anno abbiamo fatto tornare l’entusiasmo intorno alla squadra”.
Quell’annata fu caratterizzata da tanti gol, fu proprio lui a siglare la rete numero 100 nella stagione dei record biancoscudati.
Tra le numerose marcature, quale ricordi di più?
“La rovesciata contro la Sessana. Diciamo che ho fatto un gol simile a quelli che il mio amico Dino Fava sta facendo quest’anno. Lui si che è un modello, uno invincibile”.
UN DERBY UNICO – Domenica un derby speciale.
Come ci arriva il Giugliano?
“Rispetto al Savoia che è partito tra i favori del pronostico dopo una campagna acquisti importante, noi abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Il grande presidente Sestile aveva chiesto al mister ed a noi un campionato tranquillo, con una salvezza senza patemi. Bastava divertirci. Invece siamo terzi, ad un punto dal Savoia e questo ci riempie di orgoglio”.
Che partita sarà?
“Da tripla, noi ed il Savoia siamo le squadre più in forma e salute del momento. Di certo regaleremo spettacolo e gioco, così come sarà sugli spalti. Le due tifoserie hanno buoni rapporti ed anche loro contribuiranno a rendere il derby qualcosa di unico”.
DA PALERMO… AL PALERMO – Due settimane fa il Savoia ha battuto il Palermo, tra due domeniche toccherà a voi, in casa, affrontare i rosanero.
Il campionato potrebbe vivere un altro sussulto?
“Ce lo auguriamo. Ero certo che il Savoia avrebbe fatto una bella figura al Barbera. Sono stato contentissimo della loro vittoria perché comunque nel mio cuore batte sempre una parte biancoscudata e quando il Savoia vince mi fa piacere. Diciamo che la settimana prossima ci auguriamo di dare continuità al colpo inflitto dai bianchi e rimettere in gioco la stagione”.
IN MEMORIA DI SESTILE – La scomparsa del presidente Sestile ha rappresentato un punto fermo per la stagione del Giugliano.
I giocatori hanno stretto una promessa negli spogliatoi.
“Tutti insieme ci siamo riuniti ed abbiamo fatto un promessa ad Alfredo Sestile, il figlio del presidente. Vogliamo regalare qualcosa di importante alla famiglia per onorare al meglio la sua memoria”.
L’AUGURIO DI FRANCO MANGO – Riportiamo il messaggio di auguri che il direttore generale del Giugliano, Franco Mango, ha voluto rivolgere alla città in occasione dei 111 anni storia del Savoia.
“Ho vissuto un’esperienza indimenticabile a Torre Annunziata. Sono stato in diverse piazze ma per Torre ed il Savoia mi batte sempre il cuore. Quella maglia ha qualcosa di speciale, di ipnotico e per me è stato un onore poter partecipare a qualcosa di importante come la straordinaria promozione in B, al fianco di Osvaldo Jaconi. Domenica riabbraccerò con affetto la gente di Torre. Tanti auguri caro vecchio Savoia”.
(Rodolfo Nastro)