COPPOLA S.V. – Praticamente inoperoso, non un solo tiro verso la sua porta, sotto gli occhi dell’ex Savini applauditissimo dal pubblico del Giraud
OYEWALE 6,5 – Suo il perfetto cross con il quale Diakite insacca il 2 a 0, è una vera spina nel fianco per la difesa del Nola, si trova molto bene nei 5 di centrocampo, emergono le sue spiccate doti offensive.
POZIELLO 7 – E bravo il capitano. Guida la difesa come un maestro d’orchestra, nel primo tempo si trova spesso ad impostare la manovra, una gara perfetta. Complimenti.
CERONE 6 – Meglio nella ripresa quando con il nuovo assetto tattico del Nola torva maggiore profondità, nel primo tempo è ingabbiato nelle stette maglie dei bruniani. (Dal 41’ s.t. ROMANO S.V.).
GATTO 6 – Giudizio simile a quello espresso per Cerone. Nel 3-5-1-1 con il quale il Nola affronta il primo tempo non riesce a proporre gioco. Solo nel secondo tempo avrà più spazio per servire i compagni ed impostare la manovra da regista vero.
GUASTAMACCHIA 6,5 – Dopo il perfetto passaggio che aveva consentito a Diakite di segnare al Palermo, il numero 19 torrese è sempre più padrone del ruolo. Nessuna sbavatura, quando può si propone e suggerisce passaggi.
OSUJI 6,5 – Gioca con la solita verve, supera facile il primo avversario ma spesso si deve fermare davanti alla doppia marcatura nolana. Si guadagna calci di punizione, bella la rovesciata nel primo tempo che per poco non finisce sotto la traversa.
DIONISI 6,5 – Probabilmente la sua miglior partita da inizio stagione. Un muro invalicabile per gli attaccanti nolani, gioca con puntualità, attento a chiudere tutti gli spazi anche quando Osuji che gli è davanti scappa in zona offensiva.
RONDINELLA 6,5 – Ha grinta e carattere da vendere nonostante la sua giovane età. Emblematico quando ‘riprende’ Guarro per un suo intervento non falloso interpretato diversamente dall’arbitro che concede la punizione all’ex capitano del Savoia.
TASCONE 7 – Sblocca la partita con una perla. Perfetto il suo tiro che si insacca con precisione millimetrica a fil di palo. Una chicca che rende ancora più importante la gara del classe 2000 dei bianchi che ha talento da vendere. Particolare la sua esultanza alla Dybala (nella foto). (Dal 32’ s.t. CAVUCCI S.V.).
DIAKITE 7 – E’ in un periodo d’oro, ogni pallone che tocca è gol. A Palermo ha fatto esultare migliaia di tifosi oplontini. Oggi con un perfetto colpo di testa ha chiuso i giochi. Pedina fondamentale al servizio di Parlato.
PARLATO 7 – Tutto perfetto. Imposta la gara con precisione svizzera. Primo tempo di studio, ripresa di gran calcio, la retroguardia per la quarta gara di fila non subisce gol e neanche pericoli. Centrocampo ed attacco funzionano che è una meraviglia. Ha quadrato il cerchio nel momento topico della stagione, dando seguito alla vittoria di Palermo.
(Redazione)