Primo vero big match di stagione per il Savoia che oggi affronterà al Giraud (ore 14.30) il Biancavilla, secondo in classifica, tre punti avanti ai bianchi. Ci sarà quindi la concreta opportunità di riavvicinarsi alla lotta per il secondo posto considerando che la prima posizione sembra ormai assegnata al Palermo a punteggio pieno dopo nove gare e prossimo avversario dei torresi al ‘Barbera’.
PREVENDITA SCARSA – Con ancora in essere il silenzio stampa, la società ha comunicato sui social la riduzione dei prezzi dei biglietti in prevendita (conclusa venerdì 1 novembre), con il chiaro obiettivo di chiamare quanti più tifosi a raccolta dopo i punti lasciati per strada contro Fc Messina e Corigliano. Una decisione che però non sembra aver ottenuto i ‘numeri’ sperati, infatti da quanto ci è dato apprendere in via ufficiosa, sono stati 100 i biglietti venduti. Da ieri il costo è tornato ad essere quello ordinario.
LE SCELTE – Dall’elenco dei 21 convocati mancano gli squalificati Cerone e Tascone e l’oggetto misterioso Abayan del quale non è stata più fornita alcuna notizia. Orlando rientra nei ranghi, solo 4 i centrocampisti a disposizione di mister Parlato che ne terrà conto nel modulo che applicherà. In avanti si potrebbe vedere la coppia Scalzone-Diakite.
LA TERNA ARBITRALE – Direttore dell’incontro è il signor Niccolò Turrini di Firenze, assistenti Andrea Maria Masciale di Molfetta e Michele Colavito di Bari. Turrini ha già incrociato il Savoia il primo aprile 2017 in occasione della gara di Portici, decisiva per il campionato di Eccellenza. Vinsero i padroni di casa con una direzione di gara molto contestata dal Savoia culminata con il calcio di rigore che decise la partita, apparso molto generoso. Turrini oggi sarà alla sua nona uscita stagionale, all’8a ha diretto Palermo-Licata (2-1). Nello score si segnalano due pareggi, quattro successi delle squadre di casa, due vittorie per gli ospiti, ben 43 le ammonizioni comminate con una media di oltre 5 gialli a partita. Un solo rigore decretato.
(Redazione)